![]() |
Vetri opachi
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e spero di fare tanti amici ed esperienze, ho un problema, ho un acquario di 200Lit. che ho svuotato dopo 6 anni per tramutarlo in marino, il problema e' che una volta lavato ed asciugato, i vetri sono rimasti opachi e dopo aver levato il calcare sono rimasti gli aloni, le ho provate tutte con vari prodotti da viacal per vetri a cillit bang ecc. non so piu' cosa fare, voi cosa mi consigliate? grazie ed un abbraccio.
|
Bernardini Alessandro, non credo sia la sezione giusta comunque io proverei con l'acido muriatico...
|
si mscusa ma sono appena iscritto devo capire bene il forum, senti ma l'acido muriatico come lo devo usare, un abbraccio.
|
vai con l'aceto...se proprio regge varechina e poi lascialo respirare 2-3 giorni all'aperto...con l'acido ti giochi il siliconee
|
bluvils, e da quando l'acido intacca il silicone?!
|
Quote:
il resto tipo Viakal è decisamente peggio |
Re: Vetri opachi
Quote:
|
scusate l'OT .....andreavetraio, ....fai un post specifico sul vetro dove parli di quello che sai sul vetro..i vari tipi di vetro come si ottengono o si lavorano differenze di resitenza e di resa cromatica e di luce..riflessi.....compreso trucchi e segreti per tenerlo sempre in forma.....ma anche cose molto tecniche come quelle che hai solo accennato qui....secondo me interessa a tutti visto che il nostro hobby si fa nel vetro (e non solo ormai ma il vetro è sempre il vetro.... ;-) )...poi chiediamo ai moderatori di metterlo in evidenza........devi vedere le visite....sempre se vuoi....ciao
|
Rispondo al vetraio, facendo una ricerca su internet ce un prodotto che di solito usano i vetrai, che e' a base di ossido di cerio, ed e' una sorta di pasta abrasiva che serve per lucidare i vetri, e' cosi oppure? un abbraccio.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09. |