![]() |
aumento fauna?
ciao a tutti vorrei aumentare il movimento nella zona mediana che e' spenta oltretutto vorrei dare un po' di colore che mi manca,la vasca e' di 330L e per controllare la fauna fate riferimento al mio profilo,invece i valori dell'acqua sono:
temp 23 ph 7-7,5 kh 6,5 gh 10 no2 0 no3 10 po4 0-0,1 grazie a tutti per il possibile aiuto :-) |
visto che nessuno mi vuole aiutare mi sono informato da solo utilizzando delle guide e sono arrivato alle seguenti specie:
-Puntius Titteya(barbus titteya) -Hemigrammus Erithrozonus(neon rosso) -Hyphessobrycon Eques(tetra rosso) Quale tra queste e' la migliore tenendo conto che il barbus e' il migliore per i valori acqua che ho ma e' territoriale e non vorrei avere problemi con gli altri pesci,invece il neon e il tetra mi obbligherebbero ad abbassare almeno il ph a 7 con un notevole sforzo economico(impianto co2 da acquistare) |
propio nessuno per qualche dritta?
|
hemigrammus, sono quelli che danno meno problemi agli altri ospiti
|
trigonostigma heteromorhpa?
|
per henigrammus il ph intorno a 7-7,5 puo' andare bene oppure devo abbassarlo tassativamente sotto a 7
|
meglio sotto 7
|
Quote:
gli hemigrammus non ce li metterei.... meglio un branchetto di barbus titteya.....a me piacciono le rasbore....ma richiederebbero un ph decisamente pių basso...... -28d# |
ma i titteya non creerebbero problemi con gli altri inquilini in fase di accoppiamento?nella guida c'e' scritto cosi che puo' disturbare gli altri pesci ma non e' specificato se tutti i pesci o tra di loro
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11. |