![]() |
Pesce angelo per acquario di barriera
Vorrei inserire un pesce angelo nel mio acquario di barriera da 600lt netti in cui ci sono vari duri LPS; SPS e tridacne. Praticamente non esistono molli.
Qualcuno ha esperienza di pesci angelo "sicuri", cioè che non fanno danni a questi animali? :-) grazie per i consigli :-)) |
tubastrea, sicuri non c'è nessuno, io ho avuto Pomacantus imperator e holacantu ciliaris, e non mi hanno toccato mai niente, ma va a culo, omnque tu devi essere bravo ad abituarli ad altro cibo, devi variare moltissimo, io gli davo una decina di mangimi secchi diversi, spinaci, sedano e altra verdura, frutta bollita e cruda, zucchine e tanto altro, li viziavo per bene :-)) :-))
;-) |
Arusetta asfur:ce l'ho da 8 mesi e non mi ha mai creato problemi.
|
Quote:
Ma mi piace talmente il modo di fare dei pesci angelo che spero qualcuno mi dica che c'è una specie sicura. Anche io ho avuto un imperaotr e un navarchus ma dopo un pò ho dovuto toglierli :-( |
Quote:
|
tubastrea, da giovano non dovrebbero toccare niente, se da adulti toccherann oqualcosa li puoi sempre pescare e riportarli al negozio, il + bello di tutti secondo me è l' holacanthus ciliaris guarda che spettacolo http://farm2.static.flickr.com/1343/...aea6d37189.jpg dal vivo è ancora meglio #19
|
Quote:
|
tubastrea, ti ripeto, va a culo e a me non mi ha mai toccato coralli, ed è moltp pacifico, per niente aggressivo ;-)
|
Quote:
|
tubastrea, lo avevo + di un anno fa, poi ho preferito averre una vasca + piccola ma + impegnativa(vedi profilo) e lo ho venduto come gli altri animal che avevo in vasca, comunque i coralli erano solo qualche gorgonia zooxantellata e qualche mollo semplice semplice
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02. |