![]() |
Substrato fertile per caridinaio. Quale?
Sto allestendo un 25 litri per sole red cherry, e volendo abbozzare un acquarietto avrei bisogno di mettere un piccolo strato di fondo fertile.
Quali mi consigliate? Grazie |
Non so se sia influente quale marca mettere di fondo fertile per non danneggiare la salute delle caridine....credo basti coprire bene il fondo fertile con almeno 3-4 cm di un altro substrato(ghiaino o sabbia)... #24
|
anche io credo che sia ininfluente,bada solo che non sia fondo fertilizzato!!ma fondo fertile!!
|
Quote:
se poi basta davvero coprire il substrato fertile con 3cm di ghiaia allora é un altro discorso. |
ma devi metterci piante che ne hanno strettamente bisogno? sennò non vedo perchè metterlo...
|
Quote:
Possibile nessuno sia in grado di darmi 1, 2 , 3 nomi specifici? |
io per le red cherry ho usato il Dennerle Nano DeponitMix, e non ho ancora avuto problemi
|
io avevo capito red crystla. Per le red cherry non ci sono grossi problemi (anche se sarebbe sempre meglio evitare a essere rigorosi). Comunque il dennerle come dice blackmane va benone, senno qualsiasi altro (verifica solo che non ci sono grandi quantità di ferro) e ricopri il tutto con 3-4 cm di ghiaia sopra. In alternativa puoi usare anche substrati unici come la flourite (io la uso con red cherry senza problemi, e con la eleocharis parvula con qualche problema, che però non so se dipenda dal substrato o altro)...
|
ok grazie a tutti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:48. |