![]() |
riproduzione betta
ciao ragazzi,ho un wave vision 45 litri da un anno con uno splendido betta splendens..45 litri tutti per lui...
l'acquario è ben piantumato e valori ottimali...infatti e da un anno ke ci nuota felice ma regolarmente mi fa il nido di bolle...secondo voi è azzardato mettere una femmina? |
mettere una femmina è un pò rischioso, soprattutto se la vasca non è molto piantumata...se vuoi tentare la riproduzione potresti allestire una seconda vaschetta dove tenere una femmina e metterli in vasca insieme solo il tempo dell'accoppiamento, poi li separi di nuovo... ;-)
Ps. i cory sono animali gregari, devono essere tenuti in gruppi di almeno 4-5 esemplari, per poterne osservare il comportamento naturale ma nella tua vasca starebbero stretti, secondo me ti conviene dare via quello che hai, se vuoi pesci da fondo potresti sostituirlo con 2-3 pangio se la granulometria del fondo lo permette ;-) |
infatti nn l'ho messa..restera un povero single ;)
ps:ci sono affezionata al mio cory...mi dispiace darlo via cmq grazie ciau |
leira1, che specie di Corydoras hai? Se non è di quelli che vengono di notevoli dimensioni, 1/2 potresti aggiungerli, come già detto da livia, amano stare in compagnia e 2/3 (della stessa specie) sono pur sempre meglio che uno ;-)
|
è maculato.... ed è piccino ...
ke dite? |
prova a linkare una foto, anche da google, così capiamo bene... ;-)
|
domani posto una foto dell'acquario :)
|
secondo me qualunque corydoras sia tre sarebbero troppo pochi...i cory sono pesci che vivono in banchi,basta osservarli in natura per rendersi conto che 3 non fanno una bella vita,5 è il numero minimo,ma proprio minimominimo! e il tuo litraggio non te lo consente #07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. |