![]() |
Urgente consiglio su pezzi in alluminio
Avrei bisogno di essere rassicurato riguardo al fissaggio di due supportini in alluminio siliconati a circa tre centimetri dal livello dell'acqua,quindi non sono assolutamente a contatto con la stessa,posso andare tranquillo?Non rilascera'nessun tipo di inquinante visto che anche la plafoniera e'in alluminio e dista qulche centimetro in piu'giusto?Attendo risposte grazie.
|
Cicogna Lionello, non è una mossa giusta la tua, comunque l'alluminio si ossiderà, passerà tempo (non troppo) ma si ossiderà.
non puoi sostituirlo con altro materiale? tipo PVC o plexi o vetro? |
sebyorof,mi sa allora che dovro'orientarmi su PVC o plexi,dove vado in un brico fai da te posso trovare qualcosa?Non faccio in vetro xche'ieri il vetraio mi ha detto che prima di dieci giorni non mi combinava,e io avrei un po di fretta,sai xche'era mia intenzione fare i due supportini in alluminio?xche' le plafoniere che agganci ai bordi della vasca sono in alluminio e quindi pensavo che non ci fossero stati problemi.
|
Cicogna Lionello, purtroppo a lungo andare l'alluminio si ossida e inevitabilmente lascerà cadere ossidi che meglio tener fuori dalla vasca.
trà l'altro se erano siliconati significa che sono fissi e non vengono rimossi. per il materiale che puoi usare trà pvc o plexi puoi usarli entrambi vedi quale trovi con più facilità. ;-) |
sebyorof,ok grazie mille del consiglio questo pomeriggio vado alla ricerca del materiale in PVC o plexi.
|
Cicogna Lionello, potresti spiegarmi però in che modo vuoi attaccarli e come hai già attaccato l'alluminio e cosa deve reggere?
te lo chiedo perchè entrambi i 3 materiali (alluminio plexi e pvc) non fanno ottima presa con il silicone.... |
sebyorof,i due supportini in alluminio li devo siliconare sopra i due tiranti in vetro della vasca per sostenere la plafoniera t5 che ho appena acquistato.perchè non ho altre soluzioni in quanto non posso appenderla al soffitto e non ho nemmeno la possibilità di agganciarla con i morsetti ai due lati della vasca perchè ho il refugium.
|
ok allora falli belli spessi. ;-) comunque non avrai problemi.
|
sebyorof,allora a questo punto metto quelli in alluminio o in pvc?
|
pvc! o plexi! :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41. |