![]() |
cancellare
ormai il mio marino e avviato da 8 mesi e la mia situazione e la tale: vasca 170 litri lordi
rocce 30 kg movimento 4100 l/ora sump con schiumatoio turboflotor 1000 e resine contro fosfati e a volte carbone attivo lampada sospesa t5 4*39watt di cui:2 15000,1 10000,1 18000 teperatura 26° e valori nella norma 1 zebrasoma flavescent. 1 scopas,1chtenochetus o come si scrive? 1stenopus e 2 ricci 1 diadema e un matita 1 velo di sabbia corallina sul fondo termoriscaldatore da 200w lampada battericida da 8watt che monto solo se compare qualche sintomo di malattie nei pesci integro l acqua con tutti i prodotti seachem nelle dosi consigliate dalla casa... la vasca e popolata per l80 per cento da molli vorrei sapere come correggereste o modifichereste la mia attrezzatura per eventuali migliorie che possano portare beneficio hai miei ospiti.... anche consigli.. qualsiasi cosa |
se le cose funzionano lascia tutto cosi ,se però vuoi investire dei soldini per un ulteriore salute e bellezza dei tuoi animali io metterei una hqi 150w con un attinico.e io personalmente non reintegrerei nessun elemento se prima non ho la conferma della sua scarsità in acquario
|
Per mio modestissimo avviso troppi pesci di grande misura, io avrei messo solo il flavescent e altri pesci piccoli, un C. Acantops dei cromis o dei piccoli pomacentridi, o degli anthias (più rognosetti questi) o dei nematotelotris. Quoto fappio per la lampada da 150W HQI.
|
Re: correzioni eventuali........
Quote:
|
ma con una hqi da 150 riesco ad illuminare tutta la vasca?
100*45*45h |
bè diciamo che i 10 15 cm laterali ,di luce ne arriva poca,lpotrai mettere discosomi però sotto il cono di luce per circa 50 cm puoi mettere sps e tridacne e nelle parte restanti puoi mettere dei molli più esigenti in fatto di luce o dei duri a polipo grande. ovviamente se i valori dell'acqua te lo permetteranno
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05. |