AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Posizionamento coralli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=22862)

Fabio84 26-11-2005 23:19

Posizionamento coralli

Ciao a tutti!

Oggi ho preso 3 talee da un amico: una montipora digitata verde, una montipora digitata rossa e una montipora!

Il mio grande dubbio...è sul posizionamento degli animali...

Lui mi ha detto di stare attento a dove prendevano luce prima...e di guardare dove ci sono i segni di crescita.

Ma cosa faccio?? li attacco alla "rocciata"...o no???
inoltre...più o meno...la posizione qual'è??!

Grazie!

fappio 26-11-2005 23:53

cerca di orientare la crescita verso la luce,ma non è indispensabile.attaccali alla rocciata in modo che prendano più luce possibile .spero però che tu abbia cambiato il tuo sistema di illuminazione

alexalbe 27-11-2005 00:38

Per prima cosa devi sapere da che vasca vengono, per quanto tempo ci sono stati e quanta luce avevano. Io di solito cerco di posizionare i coralli abbastanza in alto. Non le fermo subito e controllo nei primi giorni come reagisco alla luce. Se vedo che non si aprono, che tendono a schiarire o hanno la tendenza a bruciare le punte, le abbasso. Quando ho deciso la posizione, solo a quel punto incollo l'acropora.

Fabio84 27-11-2005 00:57

Grazie ragazzi!

Si si..ho cambiato...devo aggiornare il profilo!

Questi animali provvengono da una vasca da 400 litri con una 400w...e sono in piena salute...almeno prima di giungere da me!

La digitata e l'acropora sono già aperte...la montipora marrone...no...non so come mai!

fappio 27-11-2005 09:34

alexalbe mi sa che è un pò dura che si brucino sotto 4 neon .fabio84 non ho mai sentito nessuno che sia mai riuscito ad allevare gli sps sotto i neon

alexalbe 27-11-2005 13:21

Quote:

alexalbe mi sa che è un pò dura che si brucino sotto 4 neon .fabio84 non ho mai sentito nessuno che sia mai riuscito ad allevare gli sps sotto i neon
Hai ragione, non avevo letto il profilo. Con i neon le acropore le puoi mettere anche fuori dall'acqua. Cerca comunque di metterle il più in alto possibile e se puoi programma un cambio dell'impianto di iluminazione. Sempre che ti interessi mantenere degli sps

Fabio84 27-11-2005 15:29

ragazzi...devo cambiare il profilo!

Ho 250w HQI!

cmq...sono due montipore digitate...e una montipora...

fappio 27-11-2005 16:44

bè dai allora non hai ptoblemi per la luce .comunque se l'altra è una m.capricornis i polipi non si vedono la parte che muore diventa bianca

Fabio84 27-11-2005 17:03

eh no...nella vasca del mio amico i polipi si vedono....

fappio 27-11-2005 17:20

ma è ramificata o tipo una lamina ruvida?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:43.