![]() |
neon 25w
salve a tutti......
io ho un acquario da 100l con un neon da 25w... è ormai un anno che lo ho e volevo chiedervi se è il caso di cambiarlo :-) ..... ho molte piante come anubialis ecc.... ma ho anche delle piante quali ceratophillum.... devo cambiarlo con un neon che abbia + watt??? di che tipo???? grazie in anticipo delle risposte che spero siano abbondanti GRAZIE!!!!! :-)) :-)) |
I neon si consiglia di cambiarli almeno ogni anno perchè dopo tale periodo la qualità della luce degrada.
Non puoi cambiarlo con uno di wattaggio superiore in quanto i neon sono in "misure fisse" a tot watt corrispondono sempre tot centimetri, non come le comuni lampadine, per intenderci, per le quali con dimensioni diverse puoi trovare wattagi diversi. ;-) |
OK grazie..... quindi mi consigli di cambiarlo......
ho visto però che ci sono varie tipologie di luce..... quale mi consiglieresti #24 :-)) |
Quote:
Quote:
|
io li ho messi da 30w, cambiando ovviamente anche i ballast!
cosi' li trovo anche a 8€!! ;-) |
scusate l'ignoranza ma..... cosa sono i k??? (io in queste cose non so molto....) #12 #12 #12
|
K sta a significare gradi Kelvin e rappresenta la temperatura di colore della lampada in esame.
Ti linko questa tabella che è molto interessante: http://www.aquabase.org/articles/htm...cents=983.html |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06. |