![]() |
Pulcher conigli!
Tanti chiedono come si fa a riprodurre questo o quel tipo di pesce, ma qualcuno di voi sa invece come far smettere i pelvicachromis pulcher? #13
Mi spiego meglio, in vasca ho una bella cucciolata di una cinquantina di pulcherini di un mesetto circa (avevo postato le foto tempo fa) e mentre tutti scorrazzano per la vasca, ho notato che c'è la mammina che ha di nuovo la pancia bella grossa, rossa e quindi penso piena di uova, oltretutto stanno pure cominciando le schermaglie amorose con il papà! Ma cappero, ci sono ancora i piccolini a cui dovrò trovare un padrone, oltretutto è ancora troppo presto per darli via, e già pensano a sfornarne di nuovi? Ma dove li metto tutti questi pesci e a chi li do? Non dite ai negozianti perchè ne prenderanno una cinquantina, ma di sicuro non un centinaio! :-)) Non mi suggerite di dividere la coppia, sono ben affiatati e mi sembra una cosa così brutta. Cosa posso fare per "smontarli" un pò? Levare la loro noce di cocco-casa, ma troverebbero di sicuro un altro posto! Aspetto risposte, grazie! ;-) |
Nessuno sa dirmi qualcosa?
|
ehhhh cara mia devi lasciare che la natura faccia il suo corso....piuttosto cerca di trovare una sistemazione per i pulcherini...tipo una vasca di accrescimento #22 #22
|
Ciaooo Spawn, è da un pò che non ti sentivo! Sì adesso ho il problema inverso, guarda che non è facile sistemare tutti questi pesci, conosco solo 2-3 persone che hanno gli acquari.
Una vasca d'accrescimento non è possibile: ho già 2 acquari in casa, più una vaschetta a parte per una ranocchietta che ho trovato per caso nel sacchetto quando ho acquistato una pianta. Come va con i tuoi pesci? |
Quote:
|
ce poco da fare...continueranno a riprodursi senza tregua....quanto misura il PH...
Francesco |
Il ph è 7,5 circa. Ma perchè cosa cambia dalla posizione della noce di cocco e dal ph?
Comunque una foto l'avevo fatta su "Mostra e descrivi il tuo acquario" qualche tempo fa. Scusa Jhonny, ma tu come hai fatto, visto che si riproducono senza tregua e credo che tu i pulcher li hai pure riprodotti? |
In natura (come è logico) solo una infinitesimale percentuale degli avannotti che vengono al mondo "ce la fanno", per i più vari motivi (predazione, separazione dai genitori, mancanza di cibo, malattie ...), in natura ...
In vasca questo non accade diamo (o dovremmo dare!!!) loro condizioni ottimali (cibo, acqua e quant'altro) garantiamo l'assenza di predatori ed ambienti "ad hoc" ... il risultato è quello descritto: i "pesciotti" -ciuf ciuf- -ciuf ciuf- -ciuf ciuf- alacremente :-D :-D :-D Coi ciclidi con i quali è facilissimo (in condizioni "controllate") si abbia una percentuale di sopravvivenza/crescita pari al 100% dei nati andare nelle "peste" (si legga in "sovranumero"!) -05 -05 -05 è un attimo ... ;-) Il mio consiglio: inserire alcuni "limitatori biologici" in vasca #18 #18 #18 in tal modo la gestione dei nuovi nati che crescono (per inciso cresceranno solo i più forti a vantaggio della "qualità" delle nuove generazioni) sarà MOLTO meno complessa ... :-)) :-)) :-)) |
Proverei ad abbassare gradualmente la temperatura e limiterei l'alimentazione a materiale di origine vegetale. Non si fermano del tutto pero' li rallenti.
fabio |
Ma poverini, però!
In realtà i predatori ci sono in vasca, ma i genitori sono stati dei campioni nella difesa della prole! Beh, mi sa che mi arrenderò al loro amore per i bambini :-D e li lascerò fare, del resto, sono così amorevoli (i genitori) e così carini (i figli). Anzi, lancio un messaggio: C'E' QUALCUNO CHE VUOLE DEI PULCHER???? Sanissimi, ottima famiglia e genealogia, figli di campioni (nel -ciuf ciuf- ) e altamente intelligenti ed addestrati ("volano" tutti quanti tra le mie mani in cerca di cibo, non appena infilo le mani anche per togliere una fogliolina morta). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57. |