![]() |
Per i valori dell'acqua
Scusate potreste indicarmi i valori migliori per l'acqua? Io uso acqua osmotica.
|
Ciao!
i valori ''migliori'' non possono esistere se non ci dici che pesci vuoi inserire od hai in vasca :-) Per esempio usare solo acqua osmotica non è consigliato poichè poverissima di minerali! Descrivici un pò la tua vasca |
Ciao Dario io uso 50% acqua osmotica e 50% acqua del rubinetto.. la mia vasca è descritta sotto mio acquario cmq ho un betta splendens e un otocinclus in più ho tre pesciolini argentati che non mi ricordo come si chiamano... #12
|
Bhè, i betta si adattano abbastanza bene direi,
Puoi tenere questi valori PH: 7 GH: attorno ai 13 Temperatura almeno 25 gradi L'otocinclus ha esigenze simili, se mantieni quei valori per il betta a lui vanno benissimo. (non salire con la temperatura sopra ai 26 gradi) I valori attuali immagino che non li sai :-) Dario |
ora faccio il test e te lo dico.. ;-)
|
NO3 10
NO2 0 pH 7.2 KH 3°-6° GH 10-16 Come sono?? |
Presumo che tu abbia le striscette e non i test a reagenti licquidi
:-) Un gh non dovrebbe variare di 6 numeri in teoria, come nemmeno il kh :-D Comunque diciamo che sei dentro nei parametri.. Occhio che in una vaschetta così piccola ogni piccola disattenzione si ripercuote con molta più cattiveria sui tuoi pesciotti :-) |
sisi Ho le striscette... ;-) grazie mille
|
Figurati!
Non comprare più quelle robacce in futuro mi raccomando ^_^ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:07. |