![]() |
corydoras.. :(
mi sapete dire.. se un pesce (nel mio caso un corydoras panda) può morire di solitudine e depressione?..
era da poco assieme con altri due cory ma più grandi.. ma questo il più giovane se ne stava spesso in disparte e oggi poveretto il piccolino è morto.. solo lui.. |
è più probabile che fosse malato o avesse qualche altro problema. I cory comunque sono pesci che vivono bene in branco, da soli o in compagnia di animali troppo invadenti tendono a diventare timidi e di sicuro non stanno bene.
|
su un'altra sezione del forum c'è un post interessante...probabilmente era già malato in precedenza...si parla di epidemia negli allevamenti...
a me è successo la stessa cosa...su 3, 2 sono morti...uno è arzillo... |
qual è il loro numero ideale per il branco?
cioè quanti dovrebbero essere? |
Quote:
cmq precedentemente non sebrava soffrisse di qualcosa ormai era da 3 mesi nella vasca.. cmq quale altra sezione? |
generalmente si consiglia un minimo di 6 esemplari.
servirebbe qualche info in più sulla tua vasca però prima di darti consigli, potresti avere troppi animali o acqua non adatta ai corydoras o altri problemi ancora. |
Quote:
:-) |
grazie mille!
leggo un po' allora.. :-)) |
Quote:
per questo non riesco a capirne la causa.. cmq in effetti avevo solo un gruppo da tre corydoras.. però non so.. magari era gia ammalato prima ank se mi sembra strano.. per quanto riguarda gli altri pesci ho delle rasbore galaxy, colisa chuna red cherry.. |
è si caso analogo il mio..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07. |