![]() |
lgr700 senza ist.
Ciao. mi è appena arrivato il reattore in oggetto, ma senza istuzione, i miei bubbi ora sono inizialmente tre:
1) fino a che altezza va riempito di Jumbo (Korallen Zucht) 2) quella specie di T( la deviazione dalla pompa di risalita) la devo mettere per forza a livello dell'entrata del reattore, o può andare anche al disotto, diciamo a metà reattore.( non so se sono stato chiaro) :-) 3) il post-reattore è davvero necessario per l'aggiunta di magnesio e per disperdere la co2 in eccesso. Grazie a tutti. |
1) fino a metà pompa....anche di più
2) dove vuoi.. 3) non è necessario... regolalo bene...e usa test affidabili per KH e calcio |
Grazie Benny, per il punto 3 quindi posso mettere il magnesio
direttamente nel reattore? Ma quanto? Il Ph a quanto lo imposto? Per i test userò salifert per il calcio e tropic marin per il KH, anche perchè con il salifert il KH non arriva sopra i 16. Ciao. |
Il magnesio a me è stato consigliato di evitarlo in quanto abbassa terribilmente il kh in uscita e che conviene aggiungerlo a parte
|
Quote:
Poi, quando sei certo della stabilità dei valori in uscita, aggiungi un paio di cucchiai da tavola di magnesio in granuli nel reattore. Dopo 24 ore aggiusta la taratura del reattore. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41. |