![]() |
cos'ha il mio guppy?
salve a tutti
ho una vasca da 570 lt niente affatto affollata.avviata da fine novembre. niente fosfati o nitrati.effettuo cambio acqua del 20% ogni 2 settimane. 12 giorni fa ho isolato un guppy moribondo dai colori sbiaditi. è morto dopo 4 giorni dall'acquisto.tutti gli altri pesci in ottima salute.da ieri un bellissimo guppy colorato e vivace ha cominciato a posarsi sul fondo in un angolo.a tratti riprende nuotando con gli altri.stamane di nuovo sul fondo.cerca di rimanere in posizione fa leggermente qua e la' con il corpo.non ha macchie. cosa devo fare? mi potete aiutare?ho fatto un cambio di acqua ieri ed è da ieri che ho notato questa stranezza.i suoi colori sono ancora belli. mi potete aiutare? ps coda perfettamente aperta sale in superficie quando apro il coperchio ma non mangia grazie giorgia |
Completa il profilo e posta i valori dell'acqua,altrimenti non è facile fare delle diagnosi.
|
da qaunto hai avviato la vsca?
Quote:
Quote:
|
I valori? Il pH è sopra il 7? I guppy esigono acqua alcalina e dura.
|
il pesciolino è morto.
stava sul fondo fermo o si nascondeva sempre sul fondo tra la vegetazione. era il piu' vivace di tutti un bel maschio.colori vivaci che ha mantenuto fino alla fine. stava forse un po' ricurvo di lato e la bocca spesso aperta. i valori sono tutti normali. ph 7.8 temp 25#26 gh 9 kh 6 ho nutrito i miei guppy alternando cibo preparato da me a cibo acquistato. gli ho dato del fegato di manzo frullato.forse ho esagerato in questo ed è morto per una sbagliata alimentazione.era il primo a fiondarsi sul cibo. le palline da me fatte contengono carote peperone aglio e uovo sodo.poi a parte una volta a settimana do queste palline di fegato. grazie per il vostro aiuto giorgia |
Mi dispiace per il pesciotto -20
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40. |