![]() |
il filtro filtra???
lo so' è una domanda bizzarra :-D :-D
nella mia vasca di circa 100 litri, ho un filtro interno caricato a cannolicchi e spugna blu, ed una pompa della hydor da 400 litri/h. il tutto è in funzione da almeno 3 settimane. non ho aggiunto alcun tipo di prodotto per acellerare la formazione di batteri nel filtro. ho usato il 100% di acqua osmotica, e i valori ad oggi sono: PH 7, GH 8, no2 assenti, no3 assenti (tutti test sera) illumino con 2 lampade da 18W da 6500K° accese dalle 12:00 alle 21:00 per il filtraggio meccanico non ho dubbi, la presenza di zozzeria grigiastra sulla superficie della spugna blu ne è a testimonianza, ora come faccio a sapere se il mio filtro filtra chimicamente?? che test devo fare?? |
hai avuto il picco dei nitriti (no2)...aspetta un altra settimana per sicurezza!
hai detto che hai messo 100% acqua di osmosi, come mai il gh sta ad 8? sei sicuro che ti abbiano dato l'acqua ad osmosi? o hai usato l'acqua di un addolcitore? e li kh? |
ma.... se ha avuto il picco dei nitriti perchè i nitrati sono a zero?
hai piante? |
Quote:
si,ho utilizzato 100% osmotica, e ad oggi il gh è a 8, però ora che mi ci fai pensare, mi è avanzata dell'acqua osmotica, farò il test gh sù quest'ultima così vedrò se è più basso. per il kh ancora devo attrezzarmi con il test.... :-( :-( |
i test sono a reagente o a strisce?
|
Quote:
non ho ancora iniziato con la fertilizzazione liquida, e niente Co2... |
Quote:
|
se hai utilizzato solo acqua osmotica il gh come il kh dovrebbero essere a zero, altrimenti non è acqua osmotica...
Tieni presente che l'acqua osmotica non giova nè alle piante, nè alla fauna, poiché priva di neutrienti. ;-) |
hai messo per caso dei sali per integrare l'acqua ad osmosi?
perchè sennò nn si spiega il gh e le piante che continuano a crescere... |
qui andiamo avanti con domande!!!
metti i valori deel'osmotica...molto probabilmente non e' proprio osmotica...!!! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |