![]() |
Test Salifert PH e KH
Ciao a tutti,
avevo questo dubbio: nelle traduzioni in italiano del test salifert ph ho letto che bisogna aggiungere 5 gocce di reagente, mentre nel foglio allegato al test in tedesco mi sembra di leggere che le gocce da aggiungere sono 6?!! Inoltre non riesco a trovare istruzioni del test salifert KH, quelli che ho trovato secondo me sono di vecchi tipi di test visto che il tipo di reagenti non combacia... |
io ti posso solo dire che potresti evitare di spendere soldi inutilmente in test del ph a reagente....non sono attendibili,ci vuole la sonda.
:-) |
Arriverò anche a quello quando acquisterò il reattore di calcio, nel frattempo mi accontento di questo, ma perchè dici che sono poco attendibili? Di quanto può essere il margine di errore?
|
in quello che ho io sono 6.....
comunque quelle di janco son parole sante....gia a volte scazza la sonda,il test x buono che sia è un attimo che venga sballato.... |
emi1977, sono 6 gocce, le istruzioni in italiano sono sbagliate -28d#
le istruzioni del test kh che vendono ora sono: 2 gocce di kh-ind in 4ml di acqua, poi procedi con la siringa come al solito. un consiglio, quando si tratta di test salifert butta le istruzioni in italiano e guarda solo quelle in inglese |
|
Quote:
|
IVANO, occhio che le istruzini riportate da thereefer sono proprio quelle sbagliate, per il ph infatti dicono 5 gocce invece di 6
|
allora x chiarezza...
6 drops x il ph 2 x il kh.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32. |