![]() |
fertilizzo abbastanza?
ciao a tutti!
il mio è un acquario della juwell da 100 litri e ho tenuto montati i neon di serie (due 18 watt) e non avendo piante molto esigenti (anubias e un'altra di cui non ricordo il nome ma dalle caratteristiche simili) e anche poche perchè sono 6 in tutto ho fino ad ora fertilizzato semplicemente con le pastiglie della tetra da infilare sottosabbia; le piante mi sembrano in buona salute ma crescono un po lentamente... è normale oppure sono malnutrite? |
per le anubias, le pasticche sotto la sabbia sono inutili perchè assorbono nutrimenti dalle foglie e le radici servono solo epr aggrapparsi ai supporti. sarebbe quindi meglio fertilizzante liquido generico a dosi ridotte, tieni conto però che l'anubias vive bene anche senza fertilizzazione ed è a crescita lenta, per cui è normale vederla crescere lentamente.
per le altre piante, senza sapere il nome è impossibile dire. ciao, ba |
oddio questo non lo sapevo... comunque le altre piante dovrebbero essere delle Echinodorus major
|
non è che hai seppellito il rizoma dell'anubias??? se è così tiirala fuori dal fondo xchè alla lunga marcisce. Va legata a una roccia o un legno.
|
Quote:
ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37. |