![]() |
pratino con poca luce
ciao! volevo sapere se c'è qualche pianta adatta al primo piano max 5-6 cm poco esigente in fatto di luce e substrato?
|
Fra le meno esigenti l'echinodorus tennelus e la marsilea hirsuta
|
quotoFebussio,
ma con la tua illuminazione neanche queste ce la farebbero |
grazie ragazzi...ma non c'è altra soluzione? metterei anche piante che rimangono cmq basse?magari dell'anubias nana bonsai?messo a grossi ciuffi qua e là...volevo coprire un pò il ghiaietto..
|
hai solo la ghiaia o sotto c'è uno strato fertile?
|
Più che con l'anubias nana secondo me potresti usare dei muschi che farebbero "felici" le caridine.
|
Ti consiglio le Cryptocoryne Parva, specialmente se riesci a trovare quelle della linea Cup di Anubias.
Per intenderci queste....http://www.acquarishop.it/component/.../article/3/141 |
GEMMO, il fondo fertile c'era, ma dopo più di un anno... cmq integro mensilmente con le tabs... Febussio, bella l'idea del muschio ma a cosa lo fisso?non credo si possa piantare nel substrato.... yangadou, belle anche le cripto!!però ne ho già altre in vasca...
|
non è complicato aggiungere 1 (o anche 2) neon al tuo acquario... poi si potrà cominciare a parlare di pratino! ;-)
|
eh...lo so!ho anche un amico bravo a fare quei lavori... ma i trico non gradiscono molta luce e ci saranno moltissime galleggianti..la luce non arriverebbe comunque sul fondo! a meno che non creo una "diga" x lasciare scoperta la superficie sul davanti della vasca!!!che ne dite?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54. |