![]() |
ripro guppy
xke la mia coppia di guppy sforna solo ed esclusivamente femmine?
|
La percentuale di femmine è sempre molto più alta per tutti non solo i tuoi! ;-) Magari i maschi sono stati predati..e da appena nati è difficile riconoscere il sesso
|
Beh, per fortuna, basta solo un maschio, per avere milioni guppy. :)
|
ma quanti mesi hanno i pesciolini nati?
leggevo proprio ieri che ci vogliono un pò di mesi per distinguere il sesso. inizialmente sembrano tutte femmine. sto attendendo anch'io che si distinguano i miei oesciolini |
Quote:
la colorazione dopo. C'e' da dire che le femmine dei guppy sono molto piu' toste dei maschi, e qundi resistono meglio a tutte le avversita' che trovano in vasca. stefano |
della seconda ripro gli ho salvati quasi tutti ma sembrano tutte femmine #24 ;ke percentuale ce di solito tra le nascite?
|
oddio STEFANO, hai smontato tutto quello che leggevo ieri :-D
mi stavo ponendo proprio la stessa domanda di PESCATORE vale per i guppy come tutti i poecilidi? perchè finora i miei avannotti sembrano tutte femmine, pure i B.molly che sono tutti salvi. platy dal primo parto salvi 3: femmine. i secondi si nasscondano ancora tra le piante ma sembrano femmine. -05 e ed entrabi sono colorati ormai. l'ultimo parto ne son salvi una ventina ma son troppo piccoli e tutti ancora neutri. |
Per i b. molly e platy bisogna verificare
la presenza del gonopodio, questi non hanno una livrea diversa da maschio o femmina. Di percentuali non mi sono mai interessato, anche perche' e' gia' difficile star dietro alla genetica di 20 vasce di guppy show, senza crearsi altri problemi. Stefano |
ok, non mi resta che continuare a seguire i miei piccoli ed imparare.
quanto i guppy boh...sto attendendo il primo parto con curiosità. caspita però! 20 vasche di guppy show! chissà che meraviglia da vedere -05 complimenti! |
ma per certo nella nascita gli avanotti sono sia maschi ke fammine o puo capitare di avere anke tutte femmine o tutti maschi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26. |