![]() |
3 giorni di buio?
Ciao a tutti ragazzi! Oramai sono stanco di vedere Ciano, quelle maledette alghe fluttuanti ... Durante il giorno si allungano e cominciano a muoversi ... non ce la faccio piu ... ho aumentato il movimento in vasca, ho ridotto il periodo di luce prima a 5 ore e poi a 1 ora e mezza ! Ora sto usando biodigest e bioptim per incrementare i batteri, ma ho dei bei pesci in vasca e comincio a preoccuparmi... dunque vi chiedo ... se faccio 3 giorni di buio per dare una bella botta alle alghe, i pesci ne risentono? Soffrono se non hanno luce?
Attendo una vostra illuminante risposta! :) |
non bisognerebbe diminuire il periodo di luce..e tantomeno fare il buio...
ma poi crescono in presenza di eccessivo cibo, poco movimento o poca luce, io non penso che immettendo dei biodigest tu abbia fatto del bene.... |
Quote:
|
non sono espertissimo di prodotti, ma i digest sono elementi nutrienti per batteri se non erro e probabilmente la tua vasca di elementi nutrienti ne ha già..cosa dicono i test?
|
prossimi allo zero ... ho fatto test sera ... e sono risultati negativi (NO2 NO3 PO4) ...
|
quindi questi tre giorni di buio contro i ciano li faccio? possono dare problemi ai pesci in vasca? vi prego rispondetemi! sono in crisi :P
|
IlTassoZero, scusami ma secondo me dovresti per prima cosa compilare il profilo in modo da sapere che tipo di vasca hai e che ospiti.......e poi cosa vuol dire
Quote:
|
IlTassoZero, spegnendo le luci peggiori solo la situazione ... ciano e filamentose sono causati rispettivamene da instabilità ed eccesso di nutrienti ... cose che non migliori spegnendo le luci
Faack76, i nutrimenti per batteri non sono composti da nitrati e fosfati, ma da altro per permettere lo smaltimento dei nitrati per esempio ... suppongo in linea con il rapporto di Redfield |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34. |