![]() |
discosoma chiusi!
ho finito col fotoperiodo, prima gli invertebrati che avevo in vasca che erano gia presenti sulle roccie sono sempre stati bene, nella fattispecie si tratta di piccoli sarcophito,discosoma,zhoantus, oggi i sarco sono sempre aperti e belli, gli zhoantus abbastanza bene ma mi sembravano meglio durante la fase di aumento della luce, pero' i discosoma si sono completamente chiusi...!!!! non danno cenno di apertura, i valori sono
temp. 26,6 sal 35% PH 8,2 KH 6 (UN PO BASSO LO STO ALZANDO) no3-1 po4-0,03 ca- 425 mg#1200 (lo sto alzando) i discosoma sono robustissimi sapete dirmi come mai sono chiusi? grazie |
pelle, strano di solito sono i più resistenti,soprattutto se comparati ai sarco...
hai corrente diretta? #24 |
Quote:
|
pelle, ..parlare di poca corrente in nano è sempre difficile ......i discosomi stanno chiusi quando infastiditi dalla corrente...però con il tempo i discosomi si spostano da soli cercando zone meno "ventilate"....se il problema è la corrente i disco si staccano o si spostano se questo non avviene e rimangono chiusi ci deve essere qualche altro motivo....
|
Quote:
|
non direi il kh
anche io ho 3 actino che fino a 3 settimane fa erano 4 cm di diametro e poi inspiegabilmente si sono rattrappiti di colpo da un gg all'altro adesso sono si e no mezzo cm ma sembra che si stiano riprendendo la cosa strana dei tuoi e che a differenti altezze sia successa la stessa cosa a tutte e tre quindi secondo me ce qualcosa in acqua che non sopportano |
Quote:
|
pelle, potrebbe essere il pH basso... movimento in superficie?
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58. |