![]() |
Ho i valori un pò altini HELP!!!!!
salve ragazzi oggi sono 14 giorni che il mio acquario è attivo,senza nulla dentro solo piante vere tronchetto e rocce...ho un piccolo problema:
Il PH e il Kh sono alti ma prp tantissimo:8.65 PH e 20°gKH ,come faccio ad abbassarli????HELP!!!!!!!! :-( #06 |
per abbassare il ph e il kh ti consiglierei un impianto di co2; io non sono un grandissimo esperto, ma quando avevo il ph a 8 lo ha abbassato a sette molto velocemente ;-) :-))
|
capito e per risparmiare qualcosina??'senza acquaistare nulla???
|
senza spendere nulla....... ma con cosa riempi il tuo acquario?? con acqua del rubinetto tattata????? #24
|
sisi cn acuq del rubinetto trattata..poko fa ho fatto un rabbocco di 2 litri con acqua osmosi per riempire l'evaporazione dell'acqua..ma l'acqua è tutta di rubinetto...mi sapresti magari consogliare un rimendoi efficace con la c02 tipo impinati economici oppure ho visto il C02 optimat della TETRA a 13 euro è buono???consigli consigli consigli!!!
|
non saprei io non lo ho mai provato..... devo dire che io ho un impianto della asckoll che funziona davvero benissimo ma costa intorno ai 100euro #36# ...........ma l'impianto della tetra che dici te, è con la bombola o a fermentazione???
|
drummer89, prova a guardare qui:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=121813 http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=223385 però, se quello che hai rilevato a 20 è il KH (20°gKH non si capisce granchè), dovrai prima abbassarlo con cambi con acqua di osmosi a 4-5, altrimenti anche la CO2 non riuscirà ad abbassare il pH ;-) |
quello che ho visto io credo sia a fermentazione...cmq coma faccio a fare i cmbi d'acqua se l'acquario è a 15 di maturazione???non dovrei aspettare???
|
mmmm... io ho avuto un'esperienza con l'impianto a fermentazione ma non mi sono trovato affatto bene....io ti consiglio la bombola.... comunque è ancora presto per cambiare l'acqua..... però se il kh è veramente a 20....... sara davvero difficile abbassare il ph..... prova ad analizzare l'acqua del rubinetto e poi dicci.....
|
Non fare cambi fino a maturazione conclusa, avrai tempo dopo a mettere a posto i valori ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49. |