![]() |
australoeros red cibel con chi
Salve. allora o un gruppo di questi stupendi ciclidi che tengo in una vasca a temperatura ambiente . ora si sta formando la prima coppia e dato il loro carattere l'ambiente si sta facendo pesante.Ora quando avrò la coppia toglierò gli altri e sto pensando hai possibili compagni . data la temperatura ambiente secondo voi chi potrebbe essere un degno compagno. io o pensato o i carpintie oppure anche so che e un pesce particolare il persico sole.
|
sconsiglio la convivenza con chiunque
specialmente in deposizione.. #36# |
Quindi una bella vasca dedicata a 1/2 coppie .ok ci puo stare. magari metto un altro loricaride. grazie.
|
io direi ad una coppia soltanto..
l altra(la non dominante) verrebbe sicuramente disintegrata a me hanno ucciso una coppia di apistogramma nijsseni,5 corydoras nanus, due cory albini,4 otocinclus una 15 ina di neon e sono (per miracolo) riuscito a salvare i tre gregari della coppia che erano in verticale vicino al tubo d aspirazione(2) e l altro è ricomparso dopo 2 giorni che gia lo davo per spacciato tutti in pessime condizioni e tutto in 300 lt netti dopodiche hanno iniziato a scavare.. #07 |
magari se il litraggio te lo consente , qualche siluride corrazzato ;-)
|
tipo? a cosa pensi? non li conosco molto i siluridi
|
ad esempio il pleco(ma solo se di grandi dimensioni)
neanche io sono un grande conoscitore di catfish pero' in generale so che sono corrazzati(nel vero senso della parola) e possono tener testa anche a grandi ciclidi incazzosi potresti chiedere nella sezione specifica |
ok.grazie
|
Re: australoeros red cibel con chi
Quote:
i carpintis sono di acqua molto più calda rispetto ai ceibal e durezze molto più elevate mentre il persico sole è di acqua fredda |
Premetto che non sono un esperto.Io ti consiglierei i Pterygoplichthys (i classici pleco pinna a vela)essendo pesci robustissimi e adattabili.però se ho ben capito la temperatura dell'acqua non è propio alta.A quanto ne so l'optimum termico delle specie più comuni(p.gibbiceps e p.multiradiatus)è sui 23°- 28 ° ma credo che reggano benissimo anche valori più rigidi(ma non inferiori ai 20°).Se invece vuoi essere sicuro vai sul celeberrimo hypostomus plecostomus che regge bene i 20°. l'h.punctatus invece regge i 22° tranquillamente.anche gli ancistrus si battano bene a queste temperature(il più "famoso"a.temminki regge i 21° senza problemi) ma non so se si battano bene anche verso gli australoheros..Ho scritto sulle specie più comuni in commercio e quindi più facilmene reperibili.(e delle quali so qualcosa! :-D )per le altre ti direi di provare su planetcatfish che è un sito con 1 database enorme riguardo a questi pesci..ce nè 1 infinità!Se ho scritto delle cavolate correggetemi!! :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:46. |