AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   CHIUDERE GRAZIE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=227729)

ALEeGILU 05-02-2010 13:35

CHIUDERE GRAZIE

FONDO[/b]

Fondo fertilizzato nessuno, primo pessimo consiglio del negoziante

Ghiaietto fine marroncino e bianco

PIANTE
-higrophyla
-ceratopteris
-egeria densa
-hidrocotyle leucephala
-rotala rotundifolia red
-riccia fluitans
-lemna minor
-marsilea
-microsorum
-ceratophillum

POPOLAZIONE
ospiterà un trio di platy corallo, un trio di platy misti e un trio di black molly, poi sono indecisa se mettere o no delle velifere, come pulitori mi affiderò a un gruppo di 7-8 corydoras e 1 ancistrus oltre ad un paio di ampullarie

miccoli 05-02-2010 13:38

un ,legno no?
al centro sul retro potrebbe starci bene un echinodorus(se non hai il fondo fertile metti un paio di echinodorus tabs tra le radici e il gioco è fatto)
:-))

ALEeGILU 05-02-2010 13:43

il legno è in previsione, ma al garden li avevano finiti, nel frattempo vedo come si sviluppano le piante.....intanto ho tempo x metterlo, manca ancora tutto il mese di maturazione ;-)

miccoli 05-02-2010 13:45

#36#
la fretta è cattiva consigliera
:-))

ALEeGILU 05-02-2010 13:46

io aspetto, vedo le piante come si fanno, anche se con la poca luce non credo faranno molto e poi vediamo x il legno, diciamo che volevo lasciare la piazza libera x i corydoras anche

miccoli 05-02-2010 13:48

vedo che cerchi scalari in firma..
non è che vorrai metterli con i poecilidi, vero?
;-)

ALEeGILU 05-02-2010 13:52

no no, ho un post aperto in scambi, x non aprire 1000 post x i vari amici chiedo tutto in una volta anche se poi andranno a finire non solo in vasche diverse ma anche in case diverse, ma comunque ti dirò una cosa io avevo l'acquario di guppy, a mio fratello si ruppe l'acquario e tempo di prenderne uno nuovo ecc ecc ecc diede a me gli scalari da tenere x quasi 1 anno e non hanno mai dato problemi di convivenza ne di salute dovuti all'acqua ora li ha in un 600 lt lordi scalari con guppy e vivono benissimo da 5-6 anni crescono e si riproducono..ma comunque io voglio fare solo poecilidi

miccoli 05-02-2010 13:54

Quote:

e vivono benissimo
beh se i pesci potessero parlare.....

anche io vivrei''benissimo'' a 10 gradi di temperatura, ma non troppo benissimo ;-)

ALEeGILU 05-02-2010 13:57

boh non so, ma dopo 5-6 anni mai una morte, continue riproduzioni sia di scalari ke degli ovvi guppy, crescita buona ecc mi viene da pensare ke nn stiano male, ma comunque sia sta dismettendo tutto x cui ho quasi paura che i pesci tornando dal negoziante vivano molto peggio che li(che ripeto non stanno male)

dario1988 05-02-2010 14:00

Eccomi di qui!

Hai il PRATIKO difettoso quindi..
Che sfortuna

:-)

Non è un pò poco lo strato di fondo?

Quando aggiungerai piante ricordati solo di mettere quelle ad alto fusto sul retro,
ed a scalare con le altezze verso il davanti..

Per l'illuminazione con 18 watt non potrai far crescere chissà cosa a meno chè tu non scelga piante poco esigenti.

Vediamo se qualcuno riesce ad aiutarti nell'altro tuo post sull'aggiunta di illuminazione

:-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52.