![]() |
Info Allevamento Ampullarie
Ciao a tutti ragazzi.
Vorrei riattivare il mio acquario da 40 litri e mettere dentro alcune ampullarie. Come devono essere i valori dell'acqua? Con l'acquario possiedo anche un impianto di Co2 per mantenere il ph stabile con un tester collegato alla bombola di co2 stessa. Uso acqua da osmosi e utilizzo i sali della jbl per aumentate il gh e il kh. Grazie a tutti. |
che valori ha la tua acqua di rubinetto?
ciaO |
Leggi questo ti aiuterà...http://www.applesnail.net/
|
Ciao.
l'acquario e' a casa della mia ragazza e dovrei misurare la sua acqua del rubinetto. Domani la misuro poi vi faccio sapere ok? |
sonsofjudas, se vuoi allevare ampullarie di certo l'impianto di CO2 non ti servirà.
leggi qui: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...asteropodi.asp |
Ciao a tutti.
Ecco i valori dell'acqua di rubinetto: Gh: 10 Kh: 5 Ph:8 No2 : 0 No3: 0 Li ho misirati con i reagenti della sera. :-) |
le pomacee possono vivere benissimo nella tua acqua di rubinetto se hai quei valori ;-)
controlla spesso il kh perchè assorbendolo dal guscio tendono a farlo scendere e semmai integra con sali. meglio se la vasca è chiusa perchè potrebbero fare dei giretti notturni fuori dall'acqua. pasticche da fondo,zucchine sbollentate,ma anche chironomus congelati....e vai!mangiano di tutto ;-) |
Ciao.
La vasca e' chiusa con filtro e riscaldatore. La temperatura dell'acqua a quanto la devo tenere? Se tante volte il kh si dovesse abbassare io uso i sali della sera per rialzare il valore.. Cosi pero' poi si alza anche il Gh.. |
ok per i sali della sera...se si innalza il gh non crea alcun problema,calcola che loro hanno bisogno di acqua dura e ph neutro o alcalino (mai acido!) e sul ph la tua acqua è ok!
valori alti di kh,gh e ph aiutano le pomacee nella crescita del guscio che altrimenti si assottiglia fino a bucarsi e in casi di gravi carenze,puo portare alla morte dell'animale. la T varia molto l'attività delle pomacee....piu è bassa meno sono attive,piu lentamente crescono. se è molto alta abbravia notevolmente la loro vita,crescono velocemente,si riproducono piu spesso,ma la loro vita si accorcia. vivono in un range di t ampio,io ti consiglio di stare attorno ai 24#26 gradi e se ti interessa la riproduzione più 26 che 24 perchè la stimoli molto. |
Grazie Giadina.
Sei stata molto gentile e precisa. :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38. |