![]() |
Quale fonte di carbonio contro nitrati e fosfati??
Ciao ragazzi sto seriamente pensando di usare il metodo vodka per abbattere i nitratie i fosfati nella mia vasca....ma nn so quale delle tre fonti di carbonio utilizzare ..se la vodka lo zucchero o l'acido acetico..
per quanto riguarda il metodo vodka ho trovato i dosaggi su reefart.. il saccarosio nn mi convince..booh l'acido acetivo mi incuriosisce ...anche perchè ho sentito dire a qualcuno che lo aggiunge all'acqua dell'osmoregolatore...pratico..ma nn si parla di dosaggi??...chi sa qualcosa...ed eventuali controindicazioni del carbonio in vasca???? |
chiedi a rama che di queste cosine se ne intende....le ha provate tutte o quasi :-D
no davvero, chiedi a lui ;-) ps cmq trovi dei post fenomenali su metodi di gestione eh? ;-) |
con i valori che hai scritto nell'altro post non usare assolutamente nulla...
Fonti aggiuntive di carbonio servono per spingere una vasca un po' oltre i suoi limiti ma non sono la panacea di tutti i mali! anzi con valori così alti rischi davvero grosso secondo me... |
Io nulla ne sò... :-))
Comunque dei 3 preferisco la vodka, almeno è quella che mi ha dato migliori risultati... Occhio alle dosi ed ai valori che hai... in metodi di gestione trovi tutto. :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:25. |