![]() |
nuovo acquario cube [1° mese]
ciao ragazzi...ho da poco + di un mese comprato il mio primo acquario ma ho già voglia di prendermi un piccolo cube
per farlo esclusivamente adibito alle neocaridine... via alle domande.. allora avevo adocchiato il wave box cube o un cube della dennerle da 20 o 30 litri...volevo sapere se era possibile tenerlo senza filtro (limitando al massimo le spese...magari mettendo un sacchettino di cannolicchi sul fondo)... ovviamente senza riscaldatore...e se inoltre era possibile tenerlo senza una lampada...prendendo un qualche tipo di muschio che vive bene anche con la luce della stanza o eventualmente di una lampada classica da scrivania... il tutto per limitare al minimo le spese... |
massi88dux, se vuoi mettere degli ospiti.. serve il filtro... per la luce, direi che è necessaria anche quella se vuoi mettere un minimo di piante...
io ho il cubo 30x30x35 della wave e mi trovo benissimo... on line si trova a 60€ compreso di filtro (e materiali filtranti se non ricordo male) e lampada da 18 watt.. il riscaldatore ti direi di metterlo... capisco che vuoi spendere poco, ma un acquario del genere non ti consuma molto... ;-) ;-) |
quoto |GIAK|, e aggiungo che visto il litraggio ridotto, è bene fare il lavoro seguendo tutte le procedure per filo e per segno, visto che basterebbe un nulla per sballare tutti i valori... ;-)
|
Quote:
cmq ero + interessato ad un litraggio minore...diciamo 20 litri... e quasi quasi ho anche già scelto il modello il 20 litri cube della dennerle...sui 25 euro vuoto...in + un mio amico mi da lampada dennerle da 11 watt e filtro angolare...ad un prezzo modico...quindi direi che può andare...il riscaldatore nn lo metto sennò mi pa mi ammazza...in camera mia ci saranno veramente una cosa come 25 prese...aggiungerne altre 3 sarebbe come rischiare di far saltare tutto :-D |
massi88dux, secondo me una spina in più o una in meno non ti cambia nulla... io ho due acquari accanto nel salotto... ho fatto un piccolo quadro elettettico dentro al mobile ed esce una spina sola che alimenta i due acquari #18
|
massi ti capisco anche io fra computertv,console varie, amplificatori vari e acquario ho spine fin sopra hai capelli!!!
male caridine ce la farebbero a vivere senza riscaldatore?? |
per le caridine dipende dalla specie e dalla temperatura della casa...
|
Quote:
sotto i 19 nn succederà mai...va bene come range? |
guarda questo, mi sembra buono il prezzo
http://cgi.ebay.it/ACQUARIO-wave-XCU...item27aeb70c96 o questo http://cgi.ebay.it/ACQUARIO-WAVE-BOX...item3ef8e7b028 |
Quote:
#36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50. |