![]() |
Asterine infestanti
Salve a tutti..
io ho un problema di fattore estetico causato dalle centinaia di asterine in vasca. potete suggerirmi i vari metodi di eliminazione? ps. vi prego non ditemi di farlo a mano perchè non è una soluzione praticabile #06 |
Hymenocera Picta
;-) |
Il problema è che quando finiscono le asterine o gli dai stelle marine vive o muore di fame se non sbaglio.
|
Athos78, certo...
|
quando finiscono le asterine lo noleggi o lo vendi o meglio ancora lo regali a qualcuno con lo stesso problema ;-)
|
ne avevo anche io tantissimissime....poi ho inserito le lumache di matteo e a quel punto le asterine sono diminuite tantissimissimo e sono aumentate tantissimissimo le lumachine che mi ripuliscono tutto.
ogni tanto prendevo le asterine sul vetro e le essiccavo al sole -28d# |
scusa s_cocis ma di che lumache stai parlando?
|
turbo ..... assatanate
|
cmq le asterine si auto gestiscono come popolazione, se c'è nutrimento si moltiplicano.
se c'è...come nel mio caso.... un concorrente ( vedi lumachine ) che aumenta di numero loro diminuiscono |
Ma sono le classiche turbo o delle lumachi particolari?Se si me le descriveresti xpiacere che ne avrei bisogno visto che sono due mesi che asporto asterine manualmente con una pinzetta,non ne sono rimaste tante ma se si potesse debellarle del tutto ne sarei felice,anche perche'il gambero arlecchino non riesco proprio a trovarlo,grazie.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51. |