![]() |
test po4
Non so se sono nella sezione giusta ma visto che i Fosfati sono una delle cause delle alghe chiedo qua che sicuramente qualcuno l'ha usato.
Test in oggetto Po4 Aquili 10ml di acqua + 4 gocce reagente A + 4 gocce reagente B chiudere provetta mescolare e confrontare con scala cromatica (maledette). Il dubbio è questo: Appena finisco di agitara e controllo il colore azzurrino mi rassicura di una presenza di fosfati nella norma ma dopo circa qualche minuto l'acqua in provetta diventa grigia. Le parole esatte scritte nelle istruzioni sono " .....4 gocce reagente B ed agitare. Confrontare la colorazione sulla scala cromatica." Bisogna controllare subito dopo aver agitato o aspettare ??? Anche a voi diventa grigio dopo qualche minuto che rimane li ??? |
solitamente servono 5 minuti perchè il reagente si colori (io uso test elos e askoll e il tempo è 5 minuti per entrambi)
|
La scala cromatica va dal bianco fino ad un blu intenso (1,5 mg/l) dopo 5 minuti ho un grigio topo che non so a cosa possa corrispondere. Da evitare test Aquili ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53. |