![]() |
NUTRIMENTO CORALLI MOLLI, INVERTEBRATI E ALTRO....
CIAO A TUTTI!!!!
Fra una decina di giorni metterņ i primi ospiti nella vasca e mi servirebbero vs. consigli per non fare casini. Ho acquistato "koral filtrator" (alimento per coralli molli - filtratori): Vą dato tutti i giorni o lo posso somministrare una volta sola per 3 giorni? Puņ andar bene anche per una "limaria scabra" e altri invertebrati vari come spirografi e anemoni? I gamberetti "rhynchocinites", i "lysmata amboinensis" e i "lysmata debelius" hanno bisogno di cibo o si cibano delle alghe in acquario come i paguri? E la "panulirus versicolor"? Ho pure del congelato, puņ andar bene?E anche loro, mangiano tutti i giorni? Se ho detto qualche sfondone, scusatemi ma sono un neofita.... e propio per questo ho bisogno del vs. aiuto. Grazie.... saluti -28 |
Ciao, io ti consiglio di iniziare con moderazione per non inquinare eccessivamente l'acqua, poi osservando la vasca e gli animali puoi (se necessario) aumentare sia le dosi che il numero delle somministrazioni, la lima scabra č un animale stupendo ma molto esigente in fatto di nutrimento... andrebbe introdotta in un acquario ben avviato il quale possa sopportare un surplus di nutrimento, altimenti il bivalve (se non nutrito a sufficenza) deperisce in poco tempo.
Anche per i gamberetti il discorso č collegato alla vasca, se č un acquario nuovo č meglio nutrili un paio di volte a settimana... poi solitamente trovano il cibo per conto loro.. |
Luca.livorno, Luca fermati e rifai le domande una per volta.
hai indicato animali che in vasca sarebbe meglio non mettere................. LIMA SCABRA muore al 99% panulirus versicolor.....carnivoro da evitare.................. insomma prima informati sugli animali e poi compra ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36. |