![]() |
aiuto acquario ciclidi
inanzitutto buongiorno a tutto il forum...sono davide un nuovo utente...
inizio con il dirvi che da poco ho fatto il mio acquario...lo preparato come ho letto su diverse guide....e per ora gli ho messo 3 ciclidi... ora mi chiedo siccome ho messo una piantina....dovrei rifare il mio allestimento vero? devo tenere un allestimento roccioso? e sopratutto che ciclidi mi consigliate....tutte le informazioni utili che avete sono utili..grazie |
benvenuto
intanto dicci che ciclidi hai..... valori dell'acqua... non è che se metti rocce non puoi mettere piante e viceversa |
dadothevoice, cosi' non ci hai detto nulla!
ci servono piu' info e magari qualche foto |
dadothevoice, benvenuto su ap -e33 -e33
hai aspettato la maturazione del filtro (circa un mese)? che ciclidi hai inserito? che acquario hai? devi dirci di più, non hai detto praticamente nulla #13 compila la descrizione dell'acquario in profilo, se serve una mano nel link che ho in firma trovi un precompilato in html che può darti una mano ;-) |
Quote:
il mio acquario e un 100lt ho aspettato solo una settimana...ma ho fatto esaminare l'acqua e mi hanno detto che i valori sono tutti ok...per evitare di far morire un sacco di peci ne ho messi 3 2 sono i labidocromis giallo e un altro e il nigro fasciatus allego la foto cosi magari ci capiamo tutti meglio http://img98.imageshack.us/img98/4938/immag0397.th.jpg |
Ciao dadothevoice :-)
Come ti confermeranno utenti più autorevoli di me una settimana è decisamente poco per la maturazione. E' stato un venditore ad affermare "valori ok"? E' una frase che sento ripetere spesso qui su AP, "ok" vuol dire poco o niente. ;-) Se ne hai possibilità compra i test a reagente, e posta qui i risultati. Verrai consigliato nel miglior modo #70 |
Quote:
per quanto riguarda la vasca e il fondale per i tipi di peci che voglio io va bene? premetto che ho messo dentro 2 prodotti uno si chiama acqua safe e l'altro easy balance della tetra |
Quote:
Come temevo il tuo acquario è troppo piccolo per loro... al limite puoi tenere una sola coppia di nigro... sono pesci che crescendo diventano molto, molto aggressivi. I test li compri nel negozio di acquari o su internet ;-) |
e fossi in te li riporterei al negoziante in attesa di aver superato il mese di maturazione
#36# |
Quote:
cmq ti servono i test del ph, kh, gh, no2 ed no3... prendi i test a reagente e non le striscette che sono molto imprecise... se trovi le valigette con tutti i test risparmi un po ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:56. |