![]() |
Che pesci mi consigliate???
Salve ragazzi,è da 11 giorni che il mio acquario è attivo....ho introdotto circa 4 gg fa i primi pesci per ilo fondo,un pulitore e 4 cory...e finora tt ok...nuotano felici nel mio 80 lt,sto misurando i valori dei nitriti ogni 2 gg e sono sempre ottimi inferiori a 0,3 mg/l già da un bel pò...
il resto dei pesci ce l'ho in u naltro acquario da 30 lt già maturo da più di un anno...quando posso metterli nell'acquario di 80 lt???adesso ho 4 guppy(1M e 3F) e due platy corallo maschi,nn vedo l'ora di farli squazzare nel mio acquario...ma vorrei aggiungere altri pesci avevo penat a trighogsater oppure a dei coilisa insomma de ipesci che mi riempiono la fascia media dell'acquario e che stann bene in 80 lt e cn i poecilidi...hepl aiuto consigliatemi..voglio tnt tnt consigli....xdxd risp grazie |
io metterei nel 30 lt anche i cory e il ''pulitore'',almeno finche non è passato un mese dall allestimento,altrimenti rischi di farli morire #36#
|
però adesso stanno benissimo nn danno segni di moria oppure di avvelenamento....
|
drummer89, 11 giorni son pochi perchè si verifichi il picco di no2... quindi direi che il peggio deve ancora arrivare -28d#
|
drummer89, non avrai segni di avvelemanento, dalla sera alla mattina te li ritroverai morti e stop. passa tutti i pesci nel 30l.....
dopo un mese trasferisci nell'80l. Riguardo ai pesci, coi poecilidi ci vanno i poecilidi. che poi si riproducono a spruzzo quindi non ti troverai certo la vasca vuota, anzi dovrai attrezzarti per darli via. colisa e tricho hanno bisogno di vasche più grandi e di ph più bassi dei poecilidi, non vanno bene insieme. se no puoi regalare i poecilidi e fare un asiatico, con 2 colisa chuna che rimangono piccolini, panjo kuhili da fondo, e 5-6 caracidi ah, ricordati che nessun pesce è pulitre, ogni pesc in più non fa altro che sporcare! aggiungerei piante a crescita rapida....che ora on hai. il plecostomus diventa grosso quanto la vasca, cambialo con un ancystrus al massimo |
mi potete spiegare meglio,io prima di inserire i pesci avevo i nitriti a 0,3 adesso è diminuito inserendo i pesci in che senso il peggio dv ancora arrivare???
help!!!! |
leggi le guide di AP, e in particolare la parte riguardante il PICCO DEI NITRITI. in pratica l'acquario deve maturare 30 giorni perchè durante l'avvio si verificano 3-4 giorni di aumento sconsiderato dei nitriti in vasca, che porterebbe alla morte di tutti i pesci.
leggi comunque le guide che dicono un sacco di altre cose he devi sapere pena futuri disastri ;-) |
ok allora trasferirò oggi tutti i pesci nell'altro acquario....
e metterò latre piante a crescita rapida ma io ho la nomaphila siamensis e le echinodorus tricolor che sn piante a crescita rapida... |
la echinodorus prende nutrienti più dal fondo e quindi è abbastanza inutile a tal scopo...la nomaphia non la conosco, ma una sola pianta è comunque poca....scegli almeno 2 vasetti di piante a crescit a veloce tipo ceratophillum, limnophila, oppure galleggianti come salvina, pistia....
|
okok però dico se metto i 4 cory e il "pulivetro" in quello di 30 dopo nn rischio di sovraffollare l'altro???succede qualcosa???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34. |