|  | 
| 
 AIUTOOO MORIA PESCI !! Ciao a tutti! Ho avuto una moria di pesci che continua da giorni, il visual control per co2 e' giallo quindi suppongo che i miei poveri pesci siano morti per avvelenamento. Ho cambiato settimana scorsa 40 litri di acqua di cui 20 di rubinetto ( l' acquario e di 150 netti, l' impianto di co2 e' staccato da una settimana ) ma oggi mi e' morto un juli, il visual mi da verde chiarissimo, quindi ho sostituito ancora 40 litri con rubinetto ( l' acquario gira da un anno e i cambi sono stati fatti sempre con osmosi ) cosa posso fare? e' il caso di usare un biocondizionatore per i cambi ? -20 | 
| 
 occorre sapere i valori della tua acqua probabilmente cambiando sempre con osmosi hai il kh bassissimo e quindi il ph è ballerino , mancando l effetto tampone dei carbonati fai dei test di durezza carbonatica e generale e del ph ;-) | 
| 
 Quoto miccoli, facci sapere i valori dell' acqua! Mi dispiace per la tua situazione ma rallegrati a tutti porimo poi capitano dei problemi | 
| 
 pascio, ti conviene cambiare il titolo del topic scrivendo qual'è il problema e non solo "aiuto", perchè se lo lasci così potrebbero chiudertelo....  ;-) | 
| 
 Ho appena misurato i valori e sono: Ph 7.3, no3 20, no2 0, gh 8, kh 6, PO4 0,25, test a striscia della tetra. #24 | 
| 
 I valori non sono da crollo del pH (dovresti scrivere che pesci hai, però) ma averli fatti con i test a strisce equivale a non averli fatti per niente.....compra quelli a reagente liquido e rifalli.. ;-)  Probabile, comunque, che il cory ti sia morto per gli strapazzi, come va la situazione ora? | 
| 
 Che test mi consigliate?? #24 | 
| 
 JBL credo sia una delle migliori....io uso quelli della Sera, sono abbastanza affidabili e non costano troppo, l'unica che mi sento di sconsigliarti è la Tetra.... | 
| 
 io ti consiglio quelli della tetra se vuoi un ottima qualità/prezzo,altrimenti quelli della sera che sn i migliori.... :-) | 
| 
 Ma drummer89 quelli della tetra li ho! stai parlando con liquido reagente. #13 | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:50. |