AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Tenerif 67 rimozione MASCHERINA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=227254)

Constantine 03-02-2010 01:52

Tenerif 67 rimozione MASCHERINA

Ciao a tutti sono nuovissimo questo è il mio primo post :-))
Possiedo un tenerif 67(regalato)e mi sono accorto che sul vetro anteriore sono presenti alcuni graffi interni..al contrario il vetro posteriore è perfetto!!
Volevo diciamo ruotare l'acquario..ma per fare ciò ho bisogno di muovere anche il coperchio..la domanda è:posso rimuovere la mascherina(quella nera sul bordo superiore dell'acquario)e rimontarla al contrario senza comprometterne la stabilità dell'acquario stesso?come?

vi ringrazio a tutti anticipatamente!! ^^

Constantine 03-02-2010 03:08

ah dimenticavo:

ho 2 filtri...

1 biovita(incluso nell'acquario)
e 1 esterno della hydor:il prime 30...(regalto anch'esso!)allestito con(dal basso verso l'alto)
spugna-lana-cannolicchi-lana

quale mi consigliate di tenere?

per ora è in funzione il biovita...più che altro perchè ho visto che consuma meno!(a detta di mio padre l'hydor 30 su 70 litri è esagerato)

livia 03-02-2010 03:45

Constantine, benvenuto su AP! :-))
per la mascherina non ti so dire, aspetta i consigli dei più esperti..
per il filtro lascia il biovita..il prime 30 è adatto ad acquari da 300 litri, nel tuo caso è eccessivo...il mio consiglio è di informarti sulla possibilità di cambiare il prime 30 con un altro filtro esterno tipo il pratiko 100... :-)

|GIAK| 03-02-2010 13:13

Constantine, sposto nella sezione fai da te ;-)

cmq credo si possa fare... ma sicuramente non ad acquario pieno.. in linea di massima sono siliconate quindi basta staccarle, ripulire e risiliconare il tutto, però non l'ho mai fatto su un tenerif ;-) ;-)

Constantine 03-02-2010 13:55

grazie a tutti per le risposte!!

quindi devo svuotarlo completamente? #06

dico così perchè ho visto acquari "home made" senza la mascherina superiore....però non ho voglia di rischiare di fare un disastro....posso lasciare l'acqua al 50%? :-))

miccoli 03-02-2010 14:01

beh col 50%d acqua lo spanciamento diminuisce molto
potresti provare
;-)

Constantine 04-02-2010 02:00

ragazzi ci sono riuscito...non ho dovuto nemmeno esercitare molta forza o rimuovere acqua...sotto vi è un altra struttura in plastica!
quindi nessun problema di stabilità...
grazie a tutti comunque^^

Giudima 04-02-2010 22:36

Quindi è incastrato su una sottostruttura e non siliconato #24 #24 ??

kevin1988 06-02-2010 03:10

ciao constantine anche io ho la tua stessa vasca e il tuo stesso problema potresti spiegarmi meglio come hai fatto? la sottostruttura e' siliconata alla struttura esterna? ti sarei molto grato se mi illustrassi sulla procedura grazie in anticipo :-)

Constantine 08-02-2010 21:43

allora ho semplicemente applicato pressione verso l'alto e la mascherina si è tolta da sola!il silicone è applicato solamente alla struttura interna(il VERO scheletro interno) quella è solo una cover!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:08.