AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Qualche foto di alcuni pezzettini (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=22725)

Ottonetti Cristian 25-11-2005 15:22

Qualche foto di alcuni pezzettini

Raga eccovi la mia trachiphilia mentre mangia la pappa :-)) :-))

Ottonetti Cristian 25-11-2005 15:24

ed ecco anche acropora e turbinaria viste dall' alto :-))

firstbit 25-11-2005 15:48

spettaclare la turbinaria! sembrano tutti in salute ;-) (ci fai vedere i polipi della acro?)

Ottonetti Cristian 25-11-2005 18:43

Quote:

Originariamente inviata da firstbit
spettaclare la turbinaria! sembrano tutti in salute ;-) (ci fai vedere i polipi della acro?)

grazie mille firstbit, per i polipi ho qualche problema con le macro, se qualcuno conosce le digitali della sony e mi sa dare qualche consiglio faccio le foto e poi le posto, qualcosa si vede nell' altro post ma di macro per ora non sono riuscito a farne 1 a fuoco decentemente.

non capisco come mai ma ad un certo punto di zoom anche se non uso il digitale non mi mette piu a fuoco -04 -04

G@BE 25-11-2005 20:52

#25 #25 bello!!! la trachiphilia è troppo bella....uno dei miei pezzi preferiti!! molto bella anche la acro.... #25 #25

Ottonetti Cristian 26-11-2005 00:07

Quote:

Originariamente inviata da G@BE
#25 #25 bello!!! la trachiphilia è troppo bella....uno dei miei pezzi preferiti!! molto bella anche la acro.... #25 #25

è uno degli ultimi acquisti, dovresti vederla....quando sente che arriva la pappa diventa una palla :-))

Ottonetti Cristian 28-11-2005 13:33

..... ed ecco l' acropora con i suoi polipi notturni nella massima estensione.

Le foto sono fatte con la vasca spenta da circa 3 ore e la luce della stanza accesa

leletosi 28-11-2005 14:21

ottimo.....buon segno l'estroflessione notturna.

cmq non deve essere proprio esplosiva....se noti che il polipo sembra cascare dal ramo da quanto è estroflesso.....può essere anche un sintomo da acqua poco ricca di nutrienti.

non dico che devi avere po4 a manetta per avere dei coralli sani.....sto dicendo che per essere nelle condizioni ottimali dovresti avere valori a zero e nello stesso tempo moltissimi nutrienti liberi in vasca.

mooolto difficile.....infatti io stesso e altri qui sul nanoforum ci stiamo provando. vediamo come va.... ;-)

Ottonetti Cristian 28-11-2005 15:21

Quote:

Originariamente inviata da leletosi
ottimo.....buon segno l'estroflessione notturna.

cmq non deve essere proprio esplosiva....se noti che il polipo sembra cascare dal ramo da quanto è estroflesso.....può essere anche un sintomo da acqua poco ricca di nutrienti.

non dico che devi avere po4 a manetta per avere dei coralli sani.....sto dicendo che per essere nelle condizioni ottimali dovresti avere valori a zero e nello stesso tempo moltissimi nutrienti liberi in vasca.

mooolto difficile.....infatti io stesso e altri qui sul nanoforum ci stiamo provando. vediamo come va.... ;-)

lele, io ho po4 a 0, questa estroflessione l'ha presentata anche perchè in quel momento era presente molto nutrimento in vasca perchè precedentemente avevo siringato del plancton rosso per la mia tubastrea.

in genere non ho molta difficolta a tenere a 0 i po4, faccio molta piu fatica con gli no3.

Devo dire che una estroflessione cosi forte non avviene tutte le sere, anche se comunque somministro ogni sera mangimi vari, alterno zooplex o zoomax della kent o coral deluxe della H&S e 1 sera si e una no metto in vasca 1 zolletta di plancton rosso che la tubastrea gradisce molto ;-) :-))

leletosi 28-11-2005 15:53

sì sì cristian....mica era una critica anzi....

come mai gli no3? #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17.