AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   PRINCIPIANTE IN CERCA DI AIUTO... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=227232)

elosh 03-02-2010 00:02

PRINCIPIANTE IN CERCA DI AIUTO...

innanzitutto complimenti a tutti per questo magnifico e completissimo forum...

ho 22 anni e da sempre una passione enorme per il mare, ho potuto immergermi più volte nel mar rosso e visitare le sue barriere coralline splendide e incontaminate e per questo motivo vorrei cercare di portare un pezzetto di quel mare a casa mia...

l'unico modo è: UN BELLISSIMO ACQUARIO TROPICALE.

purtroppo di questo mondo non conosco assolutamente nulla, non conosco alcun termine tecnico ne alcun "aggeggio" da utilizzare per il funzionamento dell' acquario insomma sono un neofita a tutti gli effetti...

so solo che l'acquario è un ecosistema artificiale e pertanto basato su una serie di equilibri sottili, che necessita di molta cura e pazienza e di passione...

partendo da ciò vi spiego le mie esigenze:

un acquario con una vasca classica(rettangolare) di una lunghezza tra i 90 e i 100 cm, popolato da pesci tropicali molto colorati e da coralli molli, con o senza mobile di sostegno non importa...

mi sono recato presso un negozio di acquariologia che mi ha sparato però prezzi molto alti, allora vi chiedo consigli su quali siano i "pezzi essenziali" da acquistare e su come risparmiare il più possibile mantenendo uno standard qualitativo non pessimo ma neanche eccellente.

il giusto compromesso per un acquario con le caratteristiche da me descritte.

mi scuso in anticipo per le innumerevoli domande.

grazie elio.

Faack76 03-02-2010 00:13

Ciao..ascolta prima leggi bene delle cosine..perchè devi farti una idea almeno vaga e poi parliamo un po' di quello che vuoi...
riguardo il nanoreef