![]() |
quale hqi 400w e40?
devo cambiare la lampadina
attualmente montavo una da 10000 non ricordo la marca ora devo sostituirla e visto che non ho gli attinici(e non li mettero) pensavo ad un leggero cambio di gradazione visto che le 10000 sono un po troppo bianche/gialle ho letto che le acquaconnect 14000k plus sono molto buone,solo che non le trovo e on-line le hanno finite tutti alternative? ho molli,lps,qualche sps sempre e40(lampadine che possono fare a meno del vetro della plafo) |
Ballast ferromagnetico o elettronico?
|
Io monto la sfiligoi 400w 14 000k , luce molto bella , bianchissima con una leggera tonalita azzurina
|
scusa l'ignoranza ma come capisco se e ballast ferromagnetico o elettronico?
cmq e un faro industriale (quelli neri) e quando si accende lo fa lentamente fino ad arrivare al max della lapada(400w attacco a vite e40 di 10000k ) cmq volevo sapere quale lampadina sia piu potente (per la crescita dei coralli)ma che diciamo abbia nache un po di blu visto che non monto gli attinici |
quel faro al 99,99999999 % monta un ballast feromagnetico , quindi tutte le lampade di produzione europea vanno bene . Visto che non hai li attinici , la BLV o la Sfiligoi 14 000k fanno il caso tuo.
Non monti gli atinici , ma spero per i tuoi animali in vasca che non li dai al accensione subito la botta di luce da 400w #07 . Monta 2 atinici e accendili 1 ora prima(e dopo ) del HQI , poi una volta acceso hqi li spengi |
ma sono fondamentali gli attinici?
perche mi e proprio scomodo montarli poi mi era sembrato di legge di qualche moderatore,o cmq esperto che anche con sps non li montava,ma al posto di usare una da 10000 ne usava una da 14000 cmq la vasca e in una posizione cmq che prima che si accendal'hqi gia e illuminata un minimo da una finestra in alto(non diretta) percio non proprio al buio |
puoi usare la 400W da 10000 senza attinici, per i pesci non ci sono problemi, l'hqi ci mette qualche minuto ad arrivare a piena potenza
|
Acquaconnect o geismann
|
la diciamo plafo industriale(lo so esteticamente brutta)
dovrebbe essere una di queste due http://www.caribonilite.com/cariboni...dArt=069900294 http://www.caribonilite.com/cariboni...dArt=069900293 vanno bene tutte le lampade ho solo alcune? |
AQUALINE BUSHKE DA 400 WATT
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38. |