![]() |
aiuto!!
il mio Betta di circa 6 mesi,da qualche giorno, passa la maggior parte del tempo immobile sul pelo dell'acqua e le sue pinne non sono più belle e aperte come prima.
l'acquario è di 20l (è stato avviato 7 mesi fa) con piante vere 8 mini-rasbore, 2 corridoras e 5 lumache. la temperatura è di 25#26 gradi. #13 - |
ciao Laura.ninì, il betta mangia,ha altri comportamenti strani a parte quello da te citato??
Hai notato solo le pinne chiuse o anche chiazze,puntini o qualcosa del genere?? I valori dell'acqua quali sono?? Se compili la parte riservata alla descrizione dell'acquario possiamo aiutarti meglio ;-) Comunque se vedi che sta così male io lo isolerei perchè se è un sintomo di una malattia contagiosa potrebbe contaminare tutto l'acquario con conseguente moria di pesci.. ;-) |
ciao,mi associo a questo thread perchè anche il mio betta ha lo stesso problema per di più ho notato dei puntini bianchi e una patina bianca sulle pinne.
L'ho isolato da poco e spero di ritrovarlo vivo domani mattina,in caso positivo come posso curarlo? |
Ha le pinne chiuse? ma usi il riscaldatore? gli sbalzi di temperatura sono pericolosi per i pesci ... posta i valori dell acqua, il riscaldatore dovrebbe stare fisso a 26 gradi (28 nel caso di accoppiamento), se ha una batteriosi (come penso) dovresti fare una cura a tutta la vasca con i relativi inquilini.
|
grazie a tutti!
mangia con voracità,non ha i puntini ma da un pò sta curvo tipo pesce morto (ma non è morto) i valori dell'acqua non li conosco ma la porterò ad analizzare. la temperatura va bene, costante a 26 c°. ps essendo una neofita mi potete spiegare come si isola un pesce? |
A mio parere se un pesce è malato non va isolato, la cura va fatta a tutto l'acquario. Vedi anche gli altri cosa ti dicono. Ciao
|
A mio parere, prima di isolare o curare un pesce, bisogna avere un'idea sulla vasca e sui coinquilini....
Laura.ninì, dacci maggiori info! che significa che è curvo come un pesce morto, che sta a pancia in su? ciao, ba |
Piranha86, Di solito si isolano i pesci malati o quelli che si pensa che siano malati per il semplice fatto che molti mediacinale sono tossici per le piante e se il pesce venisse vurato li le piante ne risentirebbero moltissimo e ttutti sanno che piante malate sono sinonimo di acquario malato con conseguenti danni ;-)
|
Il betta é morto ieri...
ho provato a curarlo per l'invezione batterica ma non c'è stato nulla da fare.. cmq ho preso un altro betta speriamo bene |
Quote:
ci vuole più pazienza. ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46. |