![]() |
discus si o no?
ciao a tutti ho un rio 240 che va con il suo filtro interno, il suo riscaldatore e due neon t5 da 54W con riflettori
per ora ci sono solo neon e pulitori, se metto 3 discus è obbligatorio passare a un filtro esterno o può reggere quello di serie? grazie |
puoi tenere il tuo
|
Non metterne solo 3 ma almeno 4 o 5, sarebbe meglio ;-)
|
Io ho la tua stessa vasca, ti dico che a mio parere il filtro interno è una cippa, devi assolutamente mettere un esterno, io ho un pratiko 300 è va una bomba....comunque quello interno è assolutamente insufficente.
|
Quanti neon (pesci) hai? Introducendo 4 discus (il minimo) e caricando bene il filtro dovresti farcela... chiaramente se metti due filtri sei più sereno. ;-)
|
nemonemo, facca la bindella che bel fungone che hai nell'avatar! :-))
Il filtro juwel è noto per fare il suo lavoro, quindi se hai tante piante e fai dei cambi regolari per me ce la fa.... certo che un bell'esterno come si deve (che per me è sinonimo di eheim) ti libera spazio in vasca e ti aggiunge serenità! ;-) |
Sì infatti, il filtro funziona... certo non è abbondante e non va bene in acquari sovraffollati con pesci sensibili ma se caricato a dovere il suo lavoro lo fa.
|
ho 12 neon e 10 pulitori e tante piante ma non posso mettere un filtro esterno per convivenza familiare quindi o l'interno o niente discus
però poi non vorrei fare un disastro |
4 li puoi mettere a meno che i pulitori non siano giganti :-D
|
no no sono un po di panda e un po di quelli che mangiano le alghe otocinclus qualcosa del genere
va beh allora mi lancerò in questo esperimento |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:02. |