AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   di nuovo qui... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=22702)

scoiattolina 25-11-2005 11:57

di nuovo qui...

avevo già postato qui la settimana scorsa perche devo cambiare acquario per passare ad uno più grande...
problemi????
devo fare tutto in un giorno...ho permutato il mio vecchio acquario per potermi prendere uno più grosso e devo rendere tutto al negoziante.
domani mattina prendo il nuovo porto a casa metto fondo fertilizzato ghiaino nuovo filtro nuovo filtro vecchio (meccanico) lascio il tutto fino a metà sera e poi devo portare tutto il vecchio al negoziante. ho circa una decina di pesci.
il filtro vecchio sono riuscita a farmelo lasciare almeno una settimana ma poi devo dare via anche lui....oltre a mettere massicce dosi di batteri (askoll cycle credo) come posso fare per salvare i miei pescetti???
dimenticavo cercherò di recuperare tutta l'acqua possibile dal vecchio acquario...
vi prego aiutatemi presto
scusate la lunghezza....

scoiattolina 25-11-2005 12:56

vi prego non abbandonatemi....
qualcuno mi aiuta???

klinsky 25-11-2005 13:02

prima di consegnare il vecchio filtro meccanico, togli le spugne e vedi se riesci a metterle in quello nuovo ;-)

tizeta 25-11-2005 13:39

Scusa ma per vecchio filtro intendi interno o esterno?? #24

Riutilizzi la parte biologica del vecchio filtro?? Occhio che se parti da zero (solo meccanico vecchio) in una settimana non maturerà il filtro. -05

scoiattolina 25-11-2005 13:48

purtroppo avevo un filtrointerno (credo acqua range) con due spugne di tipo meccanico che non credo possa mettere in un askoll pratiko 200 est.
sò che sarebbe bellissimo partire da zero far maturare tutto con calma ma proprio non posso.
ho qualche speranza? devo passare da un 50l a un 120....
cmq grazie a tutti

Mkel77 25-11-2005 14:24

come dice TZ devi travasare tutto il conteunto del filtro vecchio nel nuovo, la cosa più importante è la parte biologica (i cannolicchi), se riesci a recuperare anche le psugne è molto meglio...............inoltre cerca di recuperare l'acqua della vasca vecchia...............in questo modo il filtro sarà già attivo, ma per evitare sorprese io inizierei con un attivatore batterico comunque.

klinsky 25-11-2005 15:22

Quote:

Mkel77,
se riesci a recuperare anche le psugne è molto meglio
ma lei ha solo le spugne (almeno..... così mi sembra di aver capito) niente cannolicchi.
scoiattolina fossi in te, meteterei le spugne nel filtro esterno sotto i cannolicchi, in qualche modo dovresti siuscirci.

lisia81 25-11-2005 15:30

ma il pratico ha molte spugne..se sono della askoll non è che saranno tutte uguali?

klinsky 25-11-2005 15:38

dubito -28d#

scoiattolina 25-11-2005 17:34

le spugne le posso recuperare ma non credo proprio montino nel filtro pratiko nuovo (le ho viste e sono molto diverse) forse potrei riuscire a metterle sotto i cannolicchi ma sono molto sporche gli do una sciaquata con l'acqua dell'acquario almeno che dite faccio così????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:53.