![]() |
Animale mai visto prima
Buon giorno a tutti,
Vorrei chiede un vostro parere: Ieri sera stavo raboccando il mio acquario, quando all'improvviso ho visto un animaletto stranissimo, che nuotava freneticamente in superficie e poi s'immergeva poi risaliva di nuovo.... Cerco di descriverlo: aveva il corpo simile ad un verme lungo circa due centimetri e nuotava in modo frenetico come fosse una piccola anguilla, completamente bianco con le due estremità nere, mi pare cercasse di mangiare qualcosa sulle pareti dell'acquario, poi di corsa si è infilato dietro il filtro e non l'ho più visto. -05 Sapreste dirmi cos'è?? Ah... dimenticavo ho notato che sulle rocce vive si sono formati alcuni batuffoli come se fossero delle larve, centra qualcosa. Grazie a tutti per l'attenzione. |
molto probabilmente si tratta di un Polichete e i "batuffoli" sono Ascide ;-)
|
Grazie keronea, per la risposta.
Scusa per l'ignoranza potresti spiegarmi cosa sono precisamente? #12 E soprattutto se sono dannosi per l'aquario oppure se la loro presenza significa qualcosa di particolare.... Grazie per la tua attenzione. |
Come ha detto koronea probabilmente è una qualche specie di polichete .. in parole povere un verme .
Difficilmente sono dannosi anzi spesso sono utili detrivori. Strano che nuotasse in acqua.. Tu guarda attentamente i tuoi ospiti (pesci ed invertebrati), se non vedi danni vuol dire che si sta facendo gli affari suoi . |
Grazie pfft per il tuo contributo.....
anche a me pare strano che sia un verme #07 , in quanto non striscia sulle rocce o sulla sabbia, ma l'ho visto nuotare e anche velocemente. #17 Forse dico una cretinata #12 , potrebbe essere una murena appena nata? Ciao a tutti |
vvbbnn, sì.. ma la vedo ancora più strana come cosa..
Vermi che nuotano ci sono... |
I vermetti nuotano eccome... ;-)
Per quanto riguardala murema... #24 #24 #24 :-D :-D :-D :-D Ciao |
Grazie ancora ragazzi,
Ciao a tutti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44. |