AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   pseudocheilinus assassino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=226885)

UCN PA 01-02-2010 17:33

pseudocheilinus assassino

circa una settimana fa ho messu 2 pseudanthias tuka, le ho messe la sera e la mattina dopo già mangiavano #21 tuttobene????per niente, il mio pseudocheilinus hexataenia le ha cominciate a massacrarle, il maschio era pieno di morsi e l' occhio era gonfisimo, l' unico momento di pace era la notre quando l' assassino andava a dormire.
sono stato giorni a cerare di pescarlo, ma niente, non si faceva prendere, troppo furbo, strappava il pezzo senza abboccare, nella nassa non ci entrava proprio -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04
per prenderlo lo ho lasciato 2 giorni digiuno, come controindicazione mi ha massacrato ancora di + i tuka -04 il tero giorno(ieri mattina) era così affamato che dopo avere ripulito l' amo dellesca e tornato sull' amo convinto che c' era ancora mangiare, ci ha dato un morso e finalmente l' amo gli si è infilzato #18 #18 #18
2 misuti dopo che lo ho preso i tuka a che erano sdraiati sul fondo dentro la rocciata se ne sono andati, il maschio che era quello + massacrato non lo ho + visto, la femmina invece ogni tanto esce dalla rocciata, ed è uno spettacolo, ma deve ancora riprendersi
quando comprate uno pseudocheilinus sapete a cosa potete andare in contro -28d# -28d#

Pelma 01-02-2010 17:42

il mio era buonissimo, anzi le botte le prendeva lui dagli altri, purtroppo un giorno in cui mi è mancata la corrente elettrica per 30 ore , è sparito. Ora lo devo ricomprare ma ho paura di trovarne uno aggressivo -20 .

wollad 01-02-2010 17:45

UCN PA, mi hai anticipato, mi è sucesso lo stesso, ma con due wurdemanni, messi per mangiare le aptasie, e appena messi li ha uccisi...per lo meno li ha inseguiti poi sono andati a finire dietro la rocciata e lui dopo un pò è riuscito, dei wurde mai piu visti :-( :-(

ora è una settimana che provo a catturarlo, manca poco che gli sparo...
mi dici per bene come hai fatto, anche se metti una foto della nassa mi fai un piacere.
grazie mille in anticipo.

ALGRANATI 01-02-2010 18:29

è un pesce che è conosciuto per la sua fama ..........deve andare a fortuna ;-)

UCN PA 01-02-2010 20:41

wollad, lascialo a digiuno per un paio di giorni, deve essere molto affamato, altriment non lo prenderai mai, poi amo e filo, l' amo deve essere molto piccolo, se usi polpa di gambero o pezzzettini di pesce, devi attaccare all' amo un pezzo + piccolo possibile.
io ero disperato, non riuscivo a prenderlo, mi fregava sempre, infatti volevo provare con il bigattino, ma proprio quando non ci speravo + e stavo per uscire a pendere il bigattino mi ha abboccato, orma era abituato da giorni a mangiare soltanto dell' amo, e quindi quando a visto l' amo anche senza l' esca gli ha dato un morso e l' amo gli si è infilzato #18 #18 #18 ho avuto culo.
la nassa non ha funzionato, quindi è inutile che metto la foto, neanche la calcolava

wollad 01-02-2010 21:08

Si ALGRANATI, come le persone ogni pesce e diverso, questo lo capisco, ma che odio -04 -04

aspettaUCN PA, hai usato veramente un'amo??? -05 amo da pesca? ma non si ferisce ??? lo odio -04 -04 ma è stato il primo pesce, sono sentimentale, non mi va di fargli male :-(

UCN PA 01-02-2010 21:42

wollad, all' amo gli devi togliere l' ariglione ;-)

wollad 01-02-2010 23:26

grandissimoooooo
come ho fotto a non pensarci. #23 #23 #23
giovedi come torno mi procuro amo e filo e un pezzetto di scampo ci va matto.
grazie milleUCN PA,

UCN PA 01-02-2010 23:37

wollad, guarda che non è per niente facile prenderlo, anche il mio va matto per i gamberi, ma lo ho preso solo dopo 6 giorni di tentativi -04 devi avere culo, gli piace portare il gambero dentro la rocciata e qindi spesso lo strappa via dall' amo, devi metterci un pezzo che lo mangia in un boccone, ed ha la bocca molto piccola -04
;-)

wollad 02-02-2010 03:21

si infatti forse sto cantado vittoria troppo facilmente.
giovedi provo e ti farò sapere:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03.