![]() |
schiumazione troppo bagnata lg 800 sp
diretta soprattutto a Geppy....
da una settimana dopo aver ripulito per bene pompa di carico e pompa aquabee mi schiuma troppo liquido, anche abbassando il livello di carico di 1 cm al di sotto del collarino con il rubinetto aperto non riesco a farlo lavorare come sempre. Unica cosa che ho fatto in questa settimana ho dosato 1 cubetto di vivo. cosa mi sfugge? grazie d'anticipo |
Re: schiumazione troppo bagnata lg 800 sp
Quote:
geppy |
Quote:
|
Quote:
In ogni caso se hai un carico organico particolare, non puoi far altro che ridurre l'aria. Però non mi dici quanti litri/ora di acqua tratti.... geppy |
Geppy, mi spiego meglio...il bicchiere lo lavo ogni settimana ma le incrostazioni sono sul collarino nel corpo skimmer.
Quote:
in uscita se non ricordo male sono circa 550lt netti. |
Quote:
Per ottenere una schiumazione efficace il rapporto acqua/aria deve essere sempre più o meno lo stesso. Quindi riducendo la quantità di acqua trattata dovremo necessariamente ridurre, in proporzione, la quantità di aria. Fatta questa premessa.... E' evidente che incrostazioni, alghe, ecc., all'interno della colonna di contatto influiscono negativamente sul funzionamento dello schiumatoio. Per questo motivo ho scritto un articoletto pubblicato qui su Acquaportal non molto tempo fa (col titolo sbagliato :-( ) proprio sulla manutenzione degli schiumatoi. Il titolo corretto era "perchè smette" mentre il titolo sbagliato, se non erro, era sulla taratura degli schiumatoi mentre il testo era sulla manutenzione e c'è anche la soluzione al tuo problema. geppy |
Quote:
#12 |
Geppy, non trovo + l'articolo... #24 era in HP AP
|
Geppy, metti il link dell'articolo?
grazie! |
Quote:
http://www.lgaquari.com/forum/viewtopic.php?f=14&t=84 Manuela |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:55. |