![]() |
alghe sul fondo
posseggo un acquario di 100 litri con fondo in sassolini di media grandezza,piante vere(anubias) ,10 guppy e tre pulitori,riscaldatore e aereatore.il filtro esterno è composto da cannolicchi e perlon,recentemente ho eliminato il carbone attivo che avevo inserito per un paio di settimane,e fin qui tutto bene fino a che da circa due settimane si sono formate delle strane incrostazioni all'interno dei tubi di mandata e arrivo del filtro che ho tentato + volte di eliminare ,ho notato che sul fondo si sta creando una patina verdastra che po provato ad eliminare sifonando delicatramente il fondo e facendo dei ricambi al15% di acqua
Che cosa sta accadendo? |
posta i valori acqua , luce , acqua usata x i cambi ecc :-) :-)
|
uso x il cambio,acqua di rubinetto il tutto decantato per almeno 24 ore e poi trattato in vasca con un biocondizionatore
i valori dell,acqua sono: PH 7.6 ed è l'unico che il rivenditore mi ha dato quando in settimana mi ha controllato l'acqua mi sa che mi dovrò attrezzare |
usa acqua d,osmosi per i cambi , in quella di rubinetto ci sono troppe cose che non vanno , controlla i valori ( tutti) poi facci sapere :-) :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30. |