![]() |
il mio nanoreef
ciao a tutti ecco la mia nuova esperienza
wawe box 45 dim 45 x 30 x 28 40lt lordi filtro a cascata in dotazione e luce in dotazione due koralia 1 per movimentare piccolo schiumatioio un piccolo riscaldatore da 50w acqua di osmosi 6.800kg di rocce vive bali premium due singole roccie sale DUPLA PREMIUM lampada hqi 150watt BLAU PH 8 NO2 0.25 NH4 ASSENTI KH 8 PO4 0,03 NO3 25 Mg 380 Ca 1320 temp 26° densità 1027 Il tutto è partito il10/01/2010 http://www.acquariofilia.biz/allegati/immag012_976.jpg<br> |
per il tuo litraggi 8 kg erano meglio, però carine messe così le rocce #25
|
...il valore del calcio è sbagliato...
le pompe vanno messe nella parte posteriore verso il vetro frontale...e devono smuovere l acqua in superficie... ...il filtro a cascata attivalo SOLO quando userai le resine toglilo ora altrimenti diventerà un biologico... 150 w...mmmm...su 30 litri circa..ti servirà il refri già da aprile....le ventole non serviranno a nulla... |
infatti è troppo forte la luce e scalda moltissimo l'acqua. cmq secondo me bastava una sola koralia1 ,puntale verso l'alto.
|
scusatemi la domanda ma sono principiante anche io, fin'ora ho letto che le pompe in maturazione vanno puntate verso le rocce e ora qui dite che vanno puntate verso il vetro????????
|
se sei in maturazione puoi anche puntarle sulle rocce....
cmq io le ho sempre avute puntate sul vetro frontale...anche in aturazione... |
grazie per i preziosi consigli ma ora il mio problema principale sono i nitrati cha non scendono
come devo fare? |
gli no3 ci mettono anche 2 mesi a scendere... devi avere mooolta pazienza.....
|
LukeLuke, quoto, quest'hobby ha bisogno di molta pazienza...aspetta...
|
..metti delle altre foto per vedere la rocciata...soprattutto di fianco o dall'alto...le pompe in maturazione io le terrei contro la rocciata ..aiutano a spurgarle e a tenere lo spurgato fuori dalla rocciata altrimenti si accumula tutto sotto e sarà difficile da aspirare al momento opportuno....quelle rocce mi sembrano molto chiare però....erano vive ???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00. |