![]() |
cercando il ''RE'' della vasca -pygoplytes diacanthus-
ragazzi, è tempo di maturazione, e intanto stavo cercando il ''re' '' della vasca, mi è venuto in mente questo fantastico pesce...
esperienze in merito all' allevamento fantastico pinnuto?...( ho usato il tasto ''cerca'' ma non ho trovato molto a riguardo) la vasca è quella da profilo... circa 400 lt lordi... c'è la possibilità che spizzichi gli invertebrati? è molto delicato? alimentazione? mysis e artemia salina? problemi di convivenza? grazie a tutti, e scusate tutte queste domande!!... ;-) |
un bel UP...
proprio nessuno -20 |
E' un pesce delicato e molto difficile che si acclimati e che sopravviva. da lasciare in mare o al limite solo per acquariofili con mooolta esperienza e vasca adatta.
Cambia pesce ;-) |
immaginavo...allora evito... :-) cmq pesce spettacolare...
consigli? la clausola del padre è sempre la stessa : ''qualsiasi, purchè sia COLORATO'' -28d# :-D chetadon? mannaggia tutti quelli complicati mi scelgo! grazie! ;-) |
riccardo.b, la maggior parte dei chedodon mangia sicuramente i coralli, alcuni mangiano esclusivamente polipi di SPS, sono pesci delicati è difficili, i + resistenti sono chaetodon auriga e chaetodon collare che sono anche i meno a rischio coralli, ti posso dire che un amico ha alevato senza problemi C. collare, mi ha sempre detto che è un pesce facile, ma penso va molto a fortuna
;-) |
Quote:
Regala a tuo padre un buon libro sull'acquariologia marina moderna e sul mantenimento di pesci in vasche reef.... quando l'avrà letto forse cabierà la sua priorità prettamente estetica a favore di criteri di scelta che tengano conto anche delle esigenze dei pesci in cattività e non solo quelle superficialmente esteriori. ;-) Con quel criterio che continui a citare, non si comprano neanche le mutande. |
Wurdy,
parole sante!!! davvero... in 4 mesi non sono riuscito a farglielo capire in nessun modo... gli regalero' sicuramente un buon libro... ma una cosa sicura, è che non entrerà mai nessun organismo vivente nella mia vasca, prima di essermi informato sulle sue caratteristiche ed esigenze... e per questo ci siete voi !! :-)) grazie!!!! |
Quote:
non tocc nulla per ora, ma prima era da sette mesi in una vasca di un privato di molli e non toccava nulla. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35. |