![]() |
Alghe brune in vasca... praticamente solo quelle! Con FOTO
Ciao a tutti.. è da un po' di tempo che sono uscite in vasca queste alghe brune.. non sembrano filamentose, ma forse dipende dal fatto che ho 6 turbo, 1 volpino e 1 veliferum che spiluzzicano sempre...
da cosa puo' dipendere? i valori sono aggiornati a stasera e il profilo è aggiornato! Posto un paio di foto fatte adesso su una roccia piu' colpita! Volevo sapere cosa poter fare per debellarle e da cosa derivano.. Grazie a tutti :-) Ps. Ho appena diminuito le luci hqi.. da 8h a 7h.. compensate con i neon ovviamente. Quindi 1,5h neon solo neon - 7h hqi+neon - 1,5h solo neon. EDIT: le lucu (HQI PlusRite e neon Ati) sono NUOVI! http://img198.imageshack.us/img198/1...9840174.th.jpg http://img193.imageshack.us/img193/3...9808636.th.jpg |
la luce DEVE rimanere normale.
quelle sono alghe brune che vengono dopo le verdi .....dopo queste inizieranno le coralline.....normale maturazione. |
ohh grazie mille Algra! :-))
allora rimetto la luce come era prima.. perfetto! ma una curiosità... quando inizieranno ad andarsene? perchè sono venute nel giro di pochi giorni ma non si sono propagate tantissimo.. è come se si fossero bloccate... c'erano anche sulle pompe di movimento, per levarle ho dovuto grattare con una lametta! -04 |
bose88, andranno via quando la vasca sarà matura
|
ok...grazie! :-)
|
ma hai anche delle bollicine trasparenti sulle alghe brune?
|
Le bollicine penso siano dovute all'aumento della fotosintesi data dall'aumento della luce disponibile..cmq non vorrei dire una caxxxta :-)) anche io ho cambiato illuminazione e mi sono riempito di alghe e di bollicine..piano piano vanno via..
|
le bollicine ogni tanto ci sono, ma poca roba..
sicuramente però non sono ciano... cmq sembrano migliorare.. speriamo.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:08. |