![]() |
Mancanza di ferro?
Ciao,
questa sera ho notato che le foglie più giovani di alcune piante presentano un colore più chiaro (quasi giallo/biancastro). Potrebbe essere dovuto a una mancanza di Ferro? Come posso risolvere? |
se metti una foto è meglio, così vediamo un po'
|
|
Un aiuto... non so come comportarmi!
Grazie a tutti |
direi che le carenze sono diverse vedo degli apici sbiancati e alcuni necrotici e cmq un colore pallido delle piante...
le nervature però sono buone, pià che ferro, mi viene da pensare ad alcuni macro e meso elementi... ci dici i valori dell'acqua aggiornati? tutti quelli che hai... |
PH=6,8
NO2=0 NO3=20 KH=6 Fe = non misurabile (forse il test è scaduto; sono in attesa che arrivi il nuovo reagente) Grazie |
gh?
|
Ciao,
misurato ieri.... dai test mi risulta GH=0, ma non credo sia possibile. Puo' essere che il test sia andato a male? Aiuto! |
Aiuto...cosa posso fare?
Utilizzo fertilizzante per il fondo (tipo le tabs di saechem)? Aumento il fertilizzante? Attualmente uso il protocollo Seachem a 1/6 della dose consigliata. Grazie |
Quanto tempo è passato da quando hai piantumato? se hai superato le 2-3 settimane direi di iniziare ad aumentare l'intero protocollo. 1/6 è veramente poco.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29. |