![]() |
Acquario Haquoss Evolution 50lt
Salve a tutti sono un neofita, 16 giorni fa ho comprato il mio primo acquario e dopo la somministrazione di Batteri tutti i giorni e Biocondizionatore il primo giorno ieri ho inserito i primi pesci, Sono 2 Corydoras e 1 Otocinclus cocama.
Ora vi posto i miei problemi: 1) Il filtro ha una spugna blu, una spugna carbonata e una spugna ceramizzata link: http://webserver.aquarialand.com/pro...9d70289bac2f53 potete consigliarmi se devo cambiare il carbone oppure cambiare proprio filtro con uno esterno con canolicchi? 2) Ho sempre l'acqua con particelle bianche sospese, patina oleosa in superficie e bollicine, ho paura che la pompa sia poco potente 160 lt/h 3) l'otocinclus è pazzo da ieri continua a salire e scendere girando attorno al termometro e non vuole fermarsi :D Prossima settimana se i valori saranno adatti aggiungero altri pesci, 1 betta assolutamente, un pesce fantasma(non ricordo il nome) e forse un branchetto di 5 non so ancora^^ Grazie a tutti^^ |
Aiki87, purtroppo hai inserito i pesci troppo presto! Bisogna che passi almeno 1 mese perchè il filtro biologico maturi e i tuoi inquilini non si avvelenino con i nitriti ( no2). Aspetta e monitorizza i valori dei nitriti nei prox giorni, appena si muovono, subito un cambio del 30% altrimenti muoiono.. Non c'è prodotto sul mercato che consenta il rapidi inserimento dei pesci, nonostante i negozianti dicano il contrario #07 . Per il filtro attendi pareri di altri utenti, io di filtri ne so poco, intanto leggi il ciclo dell'azoto, ti si chiariranno alcune cose, auguri!! http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=222037
|
Grazie ma ho fatto i valori e il picco dei nitriti l'ho già avuto, per questo mi ha detto di metterci questi tre pesciolini il negoziante, ora sono a nitriti 0 e nitrati 30 mg/l
|
Speriamo, io fossi in te aspetterei un po' prima di aggiungere gli altri..ma nitrati a 30 non sono un po' altini?? Io farei un cambio...
|
Ookk domani farò un cambio allora! Quanto devono essere più o meno?
|
Sotto i 20 mg/l . Quando arrivano a 20 io faccio il cambio.. Ora li ho a 10mg/l
|
Perfietto, la cosa che mi preoccupa di più è il comportamento dell'otocinclus continua ad andare su e giu dal vetro attorno al termometro!
|
|
se continua a fare il pazzo cosi gli do della camomilla ç_ç, nessuno sa perche sto povero Otocinclus continua ad andare su e giu come un pazzo?
|
Non vorrei dipendesse dai valori..Riesci domani a postare anche tutti gli altri??Ripeti no2 e poi abbassa i no3 mi raccomando, non vorrei fossero quelli o i nitriti...mah... #23
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:31. |