![]() |
Piante poco esigenti - consigli
Ciao..
Mi sapreste consigliare delle piante poco esigenti...e soprattutto, capaci di svilupparsi bene anche senza impianto CO2? (oltre alle classiche Anubians ) |
Per esperienza personale direi vallisneria, bacopa e cabomba. Crescono velocemente e io le ho "allevate" addirittura senza fondo fertile (il fondo è solo ghiaia sintetica), senza co2 ma con un minimo di fertilizzante liquido ;)
|
anche limnophila,ceratophyllum! :-))
|
io direi comunque che la cabomba è una pianta che necessita di molta luce e di un sufficente discioglimento di CO2....
|
L'avevo letto anche io, pensa che per totale inesperienza invece, nel mio 200litri, con 2 neon da 18w (uno 3000k quasi verde, l'altro 10000k rosa #23 ), fondo inerte, niente co2, cresceva spaventosamente e senza nessun tipo di problema! Cioè del tipo, se la guardavi al mattino, alla sera notavi quei 2 centimetri circa in più che aveva -05
|
Grazie mille per i consigli!
Quote:
|
Eclipse, probabilmente ti stai confondendo con la limnophila, è impossibile che tu abbia avuto una abomba che cresceva per magia, senza luce e senza fondo fertile ;-)
le piante più facili e con meno richieste le torvi nella prima tabella da sinistra http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm |
vedo che anche la limnophila è molto simile quasi identica, ma dalle foto sembra proprio essere cabomba caroliniana, che mi pare meno folta come la mia...
Sarà stato un caso...ma cresceva a dismisura. Ora anche la bacopa, sempre sullo stesso fondo morto, senza co2 vedo che crese abbastanza rapidamente...(c'è anche da tener conto che ho un pleco di 28cm che probabilmente con i suoi residui me le fertilizza bene :-D ) ps: la mia ipotetica cabomba è identica a questa! http://www.poecilidi.com/mkportal/mo...abombcarol.jpg |
io direi anche criptocorine
|
Re: Piante poco esigenti - consigli
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45. |